La vita senza Gesù è priva di gioia e sembra inutile – 11 Agosto 2021

Mercoledì 11 agosto 2021

XIX Settimana del Tempo Ordinario

Santa Chiara

+ VANGELO (Mt 18,15-20)

Se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello.

Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come il pagano e il pubblicano. In verità Io vi dico: tutto quello che legherete sulla terra sarà legato in Cielo, e tutto quello che scioglierete sulla terra sarà sciolto in Cielo. In verità Io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei Cieli gliela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio Nome, lì sono Io in mezzo a loro».Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Negli ultimi anni numerose donne, anche diverse laureate, hanno scoperto Dio e la presenza dello Spirito Santo nella loro vita, hanno fatto discernimento e hanno deciso di lasciare tutto per trovare il Tutto, entrando in Monastero.

La vita di clausura è una scelta coraggiosa sostenuta da una Grazia abbondante e di molto superiore a quanto si lascia, alle cose del mondo.

Gesù dà la pace e la gioia che il mondo non conosce minimamente, questo spiega la scelta di molte donne di entrare in clausura o in una Comunità contemplativa, e vivere esperienze spirituali impossibili nel mondo per la deriva morale della società.

Santa Chiara d’Assisi per la sua Fede e il suo coraggio ha rifiutato un sontuoso matrimonio e la ricchezza della famiglia. Ha risposto convintamente a Dio che La invitava a compiere un cammino quasi paragonabile a quello di Abramo.

Ogni cristiano deve saper imitare Santa Chiara con il distacco affettivo dalle bramosie del mondo, anche senza entrare in un Monastero e neppure trasferirsi in un luogo di elevata spiritualità.

NUMEROSE FAMIGLIE AMERICANE FACOLTOSE HANNO CHIUSO AZIENDE E LASCIATO IMPORTANTI ATTIVITÀ PROFESSIONALI TRASFERENDOSI NEI PRESSI DEI SANTUARI MARIANI D’EUROPA, DOPO AVERE COMPRESO CHE LA VITA È UN SOFFIO E DURA POCO, NON È INTELLIGENTE SPERPERARLA DIETRO LE STUPIDE VANITÀ DEL MONDO.

Spesso leggo sui quotidiani online, titoli obbrobriosi su personaggi famosi diventati squilibrati o psicopatici, per la vita inutile e devastante che conducono, per la bassissima considerazione della vita e dei loro corpi, inoltre vivono una condizione sessuale peggiore di quella degli animali. Loro stessi senza alcuna decenza ne parlano pubblicamente.

Tutti gli scandali e le depravazioni dei personaggi famosi o meno famosi ma determinanti nell’economia, nella politica e nello spettacolo, scaturiscono dal dominio totale dei pensieri impulsivi che li dominano, ed essi per la loro viscerale debolezza sono obbligati a compiere tutto il Male possibile. Nella mente devastata percepiscono il Male come la condizione migliore e non possono fare e meno di vivere da pervertiti.

Non c’è mai appagamento sereno, in loro c’è una intensa crescita di desideri osceni e spregevoli, senza riuscire a dominare l’istinto malvagio!

Senza Dio tutti gli uomini possono diventare come le bestie.

GLI ATEI NEGATORI DI DIO, ANCHE SE MANTENGONO UN CONTEGNO PERBENE E MISURATO IN PUBBLICO, HANNO PENSIERI RIPUGNANTI CHE RUGGISCONO COME BELVE NEL LORO INTIMO, ESSI SONO SENZA QUEL DIO CATTOLICO CHE ELIMINA GLI ISTINTI ANIMALI, INFONDE AMORE E PACE NELL’ANIMA, APPAGA PIENAMENTE LA VITA, ELEVA DAL MALE E TRASFORMA IN MEGLIO QUANTI LO AMANO.

I ricchi, i potenti del mondo, i personaggi famosi, i professionisti disonesti e tanti politicanti senza Dio, se incontrassero veramente il Signore Gesù e sperimentassero un po’ del suo Amore, lascerebbero tutto come Francesco d’Assisi e come la ragazza che Lo seguì subito dopo, Chiara d’Assisi.

Quanti di questi che scandalizzano l’umanità si potranno salvare se seminano scandali di ogni tipologia e quasi tutti sono consacrati a Satana?

Santa Chiara d’Assisi prega per tutti dal Cielo come faceva a San Damiano, ma neanche le sue preghiere scalfiscono i cuori dei perversi!

La sua vita è stata straordinaria, senza dubbio come tanti altri Santi, ma Lei seguendo San Francesco è stata grande nell’amore al Vangelo puro, non per niente fu la prima pianticella del ramo femminile del francescanesimo e iniziatrice delle Clarisse.

La guida di San Francesco l’aiutò a intraprendere la Via dell’unica Verità, anche questo ci indica che senza un buon Padre spirituale è molto difficile mantenersi fedeli al Vangelo storico, compiere le scelte migliori e camminare nella Verità.

La preghiera contemplativa di Santa Chiara si può imitare vivendo nel mondo ma occorre tanta volontà. È più agevole imitarla nelle virtù che adornarono di splendore la sua persona e nella preghiera contemplativa che si può compiere in un angolo silenzioso della propria casa, rimanendo ogni giorno intenti soprattutto nelle cose di Dio.

«Tu quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà» (Mt 6,6).

In clausura è più facile avvicinarsi a Gesù perché le preoccupazioni del mondo non devono più coinvolgere monaci e monache. Si deve considerare che la clausura non è un fuggire dal mondo, è una chiamata per donarsi interamente a Dio senza preoccuparsi delle cose del mondo.

È una vocazione non accessibile a tutti, poi lo Spirito Santo ad ognuno dà una missione ed è un trionfo quando si viene a scoprire il proprio posto in questo mondo. Non è d’altronde difficile capire se si è chiamati al matrimonio oppure no.

Anche il mondo necessita di anime contemplative dedite esclusivamente alla preghiera, ma anche di tanti laici sparsi nel mondo disponibili ad impegnarsi nell’apostolato per far conoscere Gesù e la Vergine Santa.

È la preghiera a poter cambiare le sorti di questa umanità che corre il rischio di essere dimezzata per il progetto delle Nazioni più potenti.

La preghiera del Santo Rosario può allontanare i diavoli che agiscono nei potenti e sono potenti per la presenza potente in essi dei diavoli.

1 Ave Maria per Padre Giulio

«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».

3 Ave Maria…

Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro: www.gesuemaria.it

Novena alla Beata Vergine Maria

Assunta in Cielo

 dal 6 al 14 agosto

(Questa preghiera ci avvicina alla Madonna perché l’accompagniamo nella sua gloriosa Assunzione in Cielo. Festeggiamo il suo trionfo e le dodici invocazioni sono un omaggio a Colei che viene coronata in Cielo di dodici stelle).

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

Recita del Credo.

O Maria Immacolata Assunta in Cielo,

Tu che vivi beatissima nella visione di Dio:

di Dio Padre che fece di Te alta Creatura,

di Dio Figlio che volle da Te essere generato Uomo e averti sua Madre,

di Dio Spirito Santo che in Te compì la concezione umana del Salvatore.

O Maria Assunta nella gloria di Cristo nella perfezione completa e trasfigurata della nostra natura umana.

O Maria Porta del Cielo, specchio della Luce Divina, Santuario dell’alleanza tra Dio e gli uomini, lascia che le nostre anime volino dietro a Te, lascia che salgano dietro il tuo radioso cammino trasportate da una speranza che il mondo non ha, quella della beatitudine eterna.

(chiedere una Grazia alla Madre di Dio)

Confortaci dal Cielo o Madre pietosa e per le tue vie della purezza e della speranza guidaci un giorno all’incontro beato con Te e con il tuo Divin Figlio, il nostro Salvatore Gesù.

1) Sia benedetta, o Maria, l’ora nella quale fosti invitata dal tuo Signore al Cielo.

2) Sia benedetta, o Maria, l’ora nella quale fosti Assunta dagli Angeli Santi in Cielo.

3) Sia benedetta, o Maria, l’ora in cui tutta la corte celeste ti venne incontro.

4) Sia benedetta, o Maria, l’ora nella quale fosti ricevuta con tanto onore in Cielo.

5) Sia benedetta, o Maria, l’ora nella quale sedesti alla destra del tuo Figlio in Cielo.

6) Sia benedetta, o Maria, l’ora nella quale fosti coronata con tanta gloria in Cielo.

7) Sia benedetta, o Maria, l’ora in cui ti fu dato il titolo di Figlia, Madre e Sposa del Re del Cielo.

8) Sia benedetta, Maria, l’ora nella quale fosti riconosciuta Regina suprema di tutto il Cielo.

9) Sia benedetta, o Maria, l’ora nella quale tutti gli Spiriti e Beati del Cielo ti acclamarono.

10) Sia benedetta, o Maria, l’ora nella quale fosti costituita Avvocata nostra in Cielo.

11) Sia benedetta, o Maria, l’ora nella quale cominciasti a intercedere per noi in Cielo.

12) Sia benedetta, o Maria, l’ora nella quale ti degnerai di ricevere noi tutti in Cielo.

(chiedere una Grazia alla Madre di Dio)

3 Ave Maria…

Preghiamo

O Dio, che volgendo lo sguardo all’umiltà della Vergine Maria L’hai innalzata alla sublime dignità di Madre del tuo unico Figlio fatto Uomo e oggi l’hai coronata di gloria incomparabile, fa che, inseriti nel mistero di salvezza, anche noi possiamo per sua intercessione giungere fino a Te nella gloria del Cielo. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Atto di consacrazione personale

e di riparazione al Cuore di Gesù

O Cuore dell’amatissimo mio Gesù, Cuore adorabile e degno di tutto il mio amore, io, acceso dal desiderio di riparare ed espiare le offese sì numerose e tanto gravi a Te fatte, ed anche per non macchiarmi io stesso, per quanto mi è possibile, della colpa di ingratitudine, Ti offro il mio cuore con tutti i suoi affetti, anzi Ti do e consacro tutto me stesso.

O Gesù, amore dell’anima mia, spontaneamente io offro al Tuo Cuore tutto il valore soddisfattorio che potranno avere le preghiere, gli atti di penitenza, di umiltà, di obbedienza e di ogni altra virtù che farò durante tutta la vita, sino all’ultimo respiro: accettali per quanto sia poco e assai misero quello che io Ti offro.

Per la Santa Chiesa e per i Sacerdoti

O Gesù mio, ti prego per la Chiesa intera: concedile l’amore e la luce del tuo Spirito, rendi efficaci le parole dei Sacerdoti, affinché spezzino anche i cuori più induriti e li facciano ritornare a Te, o Signore.

Signore, dacci Sacerdoti Santi, e Tu stesso conservali nella serenità.

Fa che la potenza della tua Misericordia li accompagni dovunque e li custodisca contro le insidie che il demonio non cessa di tendere all’anima di ogni Sacerdote. La potenza della tua Misericordia, o Signore, distrugga tutto ciò che potrebbe offuscare la santità del Sacerdote, perché Tu sei Onnipotente.

Ti chiedo, Gesù, di benedire con una luce speciale i Sacerdoti dai quali mi confesserò nella mia vita. Amen.

Consacrazione dell’Italia

O Maria, Madre di Dio e Madre nostra, tu hai sempre guardato all’Italia con quello stesso occhio di predilezione con cui l’ha guardata il tuo figlio Gesù.

Tu hai voluto questa terra disseminata dei tuoi Santuari.

Te la consegniamo, questa nostra Patria: sia sempre tua e del tuo Figlio; custodiscila.

Sia pura la Fede, siano buoni i costumi, siano ordinate le famiglie, sia cristiana la scuola; e regni la giusta pace tra tutti.

Che questa Italia continui a svolgere e compia sempre meglio la sua missione: di essere centro vivo ed operante di civiltà cristiana.

Sostieni l’apostolato per Gesù e Maria.  Aiuta con donazioni la diffusione del Vangelo, la Parola di Vita che salva le anime e guarisce le malattie. Il nostro apostolato è vastissimo e non abbiamo fini di lucro, abbiamo bisogno di offerte per sostenere tutte le spese. Aiutaci a continuarlo secondo il Cuore di Gesù. Il nostro forte impegno vuole far conoscere Gesù ovunque e diffondere la vera devozione alla Madonna. Vogliamo diffondere e difendere la sana dottrina della Chiesa. Il vostro contributo economico è un segno di stima e di amore, manifestazione di vicinanza e di Fede. Diventa anche tu difensore dell’unica Chiesa fondata da Gesù. “Dai loro frutti li riconoscerete” (Mt 7,16).

http://www.gesuemaria.it/chi-siamo/sostienici.html

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.

Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito

Oggi devo impegnarmi nella preghiera e nelle buone opere, per compiere in tutto la volontà di Dio, fiducioso nella sua promessa che darà il «cento per uno».

Pensiero

Il Signore per mezzo della predicazione converte spesso i peccatori ed invoglia i buoni a diventare migliori. Ma rigetta invece dalla sua bocca i tiepidi, ritenendoli indegni di ascoltare la sua Parola. (Sant’Alberto)

Per superare le prove dolorose, non soccombere dinanzi gli attacchi dei nemici e ricevere Grazie particolari, anche miracoli impossibili, vi consiglio di recitare ogni giorno la preghiera efficace, già utilizzata da decine di migliaia di fedeli. Sono migliaia le testimonianze di guarigioni e di liberazioni da attacchi malefici, moltissimi hanno superato prove difficili e ottenuto Grazie. Recitatela ogni giorno, è un potentissimo atto di Consacrazione alla Madonna. Potete stamparla dal nostro sito:

http://www.gesuemaria.it/apostolato/efficace-preghiera.html

Continuiamo a recitare ogni giorno il Santo Rosario alle ore 16 e alle ore 21 in comunione di preghiera, già siamo moltissimi a partecipare a questa cordata spirituale. Possiamo pregare in comunione di amore nelle stesse ore, recitando il Santo Rosario ogni giorno secondo le intenzioni della Madonna. Ognuno decide se partecipare alle due Corone oppure a una delle due. L’importante è recitare almeno una Corona al giorno in comunione con Gesù, la Madonna e tra noi. Vi assicuro che le benedizioni saranno abbondanti e chi cerca Grazie le potrà ottenere con maggiore facilità, perché pregando insieme, la preghiera diventa potente.

Per leggere tutti gli altri commenti

http://www.gesuemaria.it/meditazioni-di-padre-giulio-maria-scozzaro-sul-vangelo-del-giorno-anno-2012.html

Per facilitare la gestione delle cancellazioni, se non vuoi più ricevere la newsletter,

rispondi a questa email e scrivi Stop

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *