I diavoli giocano con perversa abilità su più tavoli – 21 Febbraio 2022

Lunedì 21 febbraio 2022

VII Settimana del Tempo Ordinario

+ VANGELO (Mc9,14-29)

Credo, Signore; aiuta la mia incredulità.

+ Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, Gesù, Pietro, Giacomo e Giovanni, scesero dal monte e arrivando presso i discepoli, videro attorno a loro molta folla e alcuni scribi che discutevano con loro. E subito tutta la folla, al vederlo, fu presa da meraviglia e corse a salutarlo. Ed Egli li interrogò: «Di che cosa discutete con loro?». E dalla folla uno gli rispose: «Maestro, ho portato da Te mio figlio, che ha uno spirito muto. Dovunque lo afferri, lo getta a terra ed egli schiuma, digrigna i denti e si irrigidisce. Ho detto ai tuoi discepoli di scacciarlo, ma non ci sono riusciti». Egli allora disse loro: «O generazione incredula! Fino a quando sarò con voi? Fino a quando dovrò sopportarvi? Portatelo da Me». E glielo portarono. Alla vista di Gesù, subito lo spirito scosse con convulsioni il ragazzo ed egli, caduto a terra, si rotolava schiumando. Gesù interrogò il padre: «Da quanto tempo gli accade questo?». Ed egli rispose: «Dall’infanzia; anzi, spesso lo ha buttato anche nel fuoco e nell’acqua per ucciderlo. Ma se Tu puoi qualcosa, abbi pietà di noi e aiutaci». Gesù gli disse: «Se tu puoi! Tutto è possibile per chi crede». Il padre del fanciullo rispose subito ad alta voce: «Credo; aiuta la mia incredulità!». Allora Gesù, vedendo accorrere la folla, minacciò lo spirito impuro dicendogli: «Spirito muto e sordo, Io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più». Gridando, e scuotendolo fortemente, uscì. E il fanciullo diventò come morto, sicché molti dicevano: «È morto». Ma Gesù lo prese per mano, lo fece alzare ed egli stette in piedi. Entrato in casa, i suoi discepoli gli domandavano in privato: «Perché noi non siamo riusciti a scacciarlo?». Ed Egli disse loro: «Questa specie di demoni non si può scacciare in alcun modo, se non con la preghiera e il digiuno». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Uno dei punti più ridicoli del modernismo è la non esistenza del diavolo, ne sono convinti prevalentemente i teologi e riescono ad influenzare i seminaristi che poi diventano Sacerdoti e trasmettono questa eresia a tutti quelli che li ascoltano. È una assurdità in contrasto con gli episodi del Vangelo, qui troviamo gli esorcismi compiuti da Gesù e ad ogni suo minimo comando avveniva la fuga immediata dei diavoli dalla persona posseduta.

Dinanzi a Gesù il diavolo non può resistere, non regge la sua Onnipotenza e si allontana velocemente. Avviene anche quando noi preghiamo.

Ogni cristiano ha la capacità di scacciare i diavoli che tentano, disturbano, ispirano falsità per rovinare i seguaci del Bene. L’agire dei diavoli è subdolo, presentano all’inizio qualcosa come buono mentre è un’esca per far compiere altre cose, quindi per indurre la persona a sbagliare e a compiere peccati mortali. È il lavoro sporco dei diavoli, non hanno altro da fare.

I diavoli hanno la grande abilità di giocare su più tavoli contemporaneamente, così spingono alla rovina forse irreversibile i grandi peccatori, controllano i tiepidi per sferrare colpi micidiali nei momenti di debolezza e attendono con trepidazione anche piccoli spiragli per far cadere soprattutto i buoni.

L’obiettivo principale dei diavoli è di mantenere tutti bloccati nel Male, ci riescono con facilità con i peccatori e i non credenti, con essi trovano sempre le porte spalancate e ispirano abominio su abominio. Ascoltate cosa dicono tanti personaggi pubblici senza Dio e le loro iniziative contro il Bene, contro i cittadini italiani. Sono senza amore, agiscono nel Male, sono privi di sensibilità e davanti i morti fanno spallucce e vanno oltre.

Tutti veniamo disturbati dai diavoli, ma dove c’è una forte preghiera essi non riescono ad avere potere e restano debolissimi, riescono appena a tentare lievemente. I diavoli impazziscono dinanzi ai buoni cattolici, trovano grande difficoltà a vincere quanti osservano i Comandamenti, i principi morali e seguono con totale fedeltà Gesù.

I diavoli spingono silenziosamente e docilmente miliardi di persone a vivere nelle trasgressioni e lontani da Dio, senza Fede e preghiere. Questa la ragione delle apparizioni della Madonna in alcune parti del mondo con appelli a ritornare al Vangelo e messaggi importanti per far riflettere tutti, soprattutto i peccatori e i tiepidi.

Si intensificano i messaggi di Gesù e di Maria Santissima in concomitanza con l’arrembaggio «selvaggio» dei diavoli tramite i loro incalcolabili servitori e diversi loro servitori si trovano anche all’interno della Santa Chiesa. Questi Prelati senza più Fede, tra i vari compiti di rottura, hanno anche quello di perseguitare e diffamare i buoni cattolici.

Gesù nei tre anni di vita pubblica ricevette ininterrotte diffamazioni, San Pio da Pietrelcina per tutta la vita fu considerato un demonio e falso, lo scriveva anche «Il Mattino» in prima pagina dal 1930 in poi, per tanti anni. Tutti quelli che contrastano l’attività frenetica e assassina delle anime da parte dei diavoli, vengono colpiti da ogni forma di diffamazione.

CARI VESCOVI E SACERDOTI CHE PERSEGUITATE I BUONI, MA QUALE GESÙ CRISTO CONOSCETE? NON AVETE MAI COMPRESO, E SPERO FATTO L’ESPERIENZA CHE NULLA È IMPOSSIBILE A DIO? CHE LA FEDE SPOSTA LE MONTAGNE (MC 11,23)? CHE SOLO IL DIO DI GESÙ PUÒ IN UN ISTANTE FARVI SPARIRE O MORIRE O GETTARVI VIVI NELL’INFERNO?

GESÙ È SEMPRE IL FIGLIO DI DIO, NON LASCIATEVI CORROMPERE DA CHI TRADISCE ED AFFERMA CHE NON È FIGLIO DI DIO. NON SONO SUFFICIENTI TUTTE LE PROVE DATE DAL SIGNORE GESÙ?

RIPRENDETE AD ADORARE GESÙ DAVANTI AL TABERNACOLO ED EGLI RIATTIVERÀ LA VOSTRA FEDE, SARETE FERVOROSI E I VOSTRI PENSIERI SARANNO SENZA PAURE E CALCOLI UMANI.

Spesso è la paura a far mettere da parte i capricci della vita e a far ricominciare a pregare, oggi molte persone sono davvero spaventate e non pensano più a tanti idoli. Hanno ricominciato a pregare con fervore e forse in modo confuso perché non abituati. La Madonna accoglie tutte le invocazioni e vuole aiutare tutti i suoi figli.

È il momento di pregare molto di più, di recitare più Corone al giorno del Santo Rosario e di vivere come ci indica il Vangelo.

1 Ave Maria per Padre Giulio

«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».

3 Ave Maria…

Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro: www.gesuemaria.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.