Potenti e gregari tramano contro la Chiesa – 21 Maggio 2022
Sabato 21 maggio 2022
V Settimana di Pasqua
+ VANGELO (Gv 15,18–21)
Voi non siete del mondo, ma vi ho scelti Io dal mondo.
+ Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato Me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti Io dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che Io vi ho detto: “Un servo non è più grande del suo padrone”. Se hanno perseguitato Me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia Parola, osserveranno anche la vostra. Ma faranno a voi tutto questo a causa del mio Nome, perché non conoscono Colui che mi ha mandato». Parola del Signore
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Il Vangelo continua il discorso di ieri, Gesù insegna i fondamenti della predicazione degli Apostoli per proseguire l’evangelizzazione iniziata da Lui. I suoi insegnamenti sulla diffusione del suo Vangelo erano finalizzati alla conversione dei peccatori e quindi fare proseliti è uno dei comandi del Signore.
L’invito fatto oggi ai cattolici di non fare seguaci non può che arrivare da chi tradisce Gesù Cristo e incarna lo spirito di satana.
Sappiamo che la storia è maestra di vita, scriveva Cicerone in una frase più ampia nell’opera «De Oratore».
La storia non ci tradisce e ci aiuta a comprendere meglio gli eventi che si vivono.
Da un lato sappiamo che quei Prelati attivi nel cercare di distruggere la Chiesa o una parte della dottrina poi sono morti senza Dio, senza Sacramenti e palesemente dannati; dall’altro lato non sfugge a nessuno che le guerre contro la Chiesa di Cristo hanno visto la rovina definitiva dei nemici.
Nella Chiesa ci sono sempre stati Vescovi e Sacerdoti oppositori del Vangelo di Gesù e anche solo da quello che si conosce pubblicamente, alla fine si sono schiantati. Hanno sempre fatto una brutta fine! Per pochi o molti anni erano stati piccoli discepoli di Giuda ed esperti nei complotti, tradivano Gesù e la Chiesa per la carriera e il denaro, per invidia danneggiavano buoni Sacerdoti, seminavano diffamazioni come caramelle e soprattutto odiavano.
Uno di questi, tanto per citare un solo esempio, fu tra i più crudeli persecutori di Padre Pio e fece una brutta fine. In realtà non era questo Vescovo l’organizzatore dell’ultima persecuzione contro il nostro amatissimo Padre Pio, fu inviato da chi nel 1962 in Vaticano «sorrideva» e non accettava lo stimmatizzato.
In questa vita si possono nascondere tante opere inique come in effetti avviene, ma Dio vede tutto, conosce ogni cosa e poi avviene sempre la mietitura. «Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio» (Mt 13,30).
Potenti e gregari tramano per decenni contro la Chiesa e l’intelletto accecato annulla la verità che Dio sa tutto e farà Giustizia quando vorrà Lui. Noi possiamo far anticipare questa Giustizia Divina e dobbiamo pregare molto di più!
Non credono in Dio oppure credono nella sua esistenza e trasfondono alle loro opere maggiore malvagità e crudeltà, soprattutto contro i cattolici romani, fedeli a Gesù Cristo. Noi rimaniamo saldamente fedeli a Gesù di Nazareth e nessuno potrà mai convincerci di altre verità che saranno solo menzogne consentite dai potenti e divulgate da tutti i mass media.
La crudeltà è simile a quella stessa dei diavoli, e sono molti a parlare pubblicamente con «dolcezza» mentre i loro cuori sono covi di serpenti!
I buoni devono tenere viva la speranza, devono ricordare le parole di Gesù,
«In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: “Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato Me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti Io dal mondo, per questo il mondo vi odia”».
In queste parole troviamo la spiegazione del grande odio contro i missionari che aiutano nella conversione molti peccatori, ma è anche la consolazione che Gesù ci dona, dicendoci che soprattutto Lui è stato perseguitato ma ha vinto, anche se nell’atto della sua uccisione, apparve sconfitto.
Noi portiamo la nostra croce e molti ci vedono sconfitti o addolorati, invece è grande la nostra gioia, Gesù ci darà la vittoria contro tutti i nemici.
Padre Pio fu perseguitato tutta la vita ma il suo trionfo fu strabiliante. Le statue in suo onore nel mondo superano quelle di tutti i Santi insieme.
Non abbattetevi mai per i soprusi e le tribolazioni causate da chi non vi ama o vi invidia per stupidità e stoltezza, non siete soli, tutti noi non siamo soli e già adesso la Madonna ci protegge e quando Gesù vorrà, tutto il male riversato su noi ricadrà sui cattivi. Senza nostro compiacimento,ma questo hanno scelto i cattivi: hanno scelto la disgrazia.
Le sofferenze passano e sono un martirio spirituale che ci permette di ricevere grandi Grazie da Gesù e dalla Madonna. Poi diventerà gloria eterna.
Dalle persone poco spirituali non possiamo aspettarci gratitudine né sincerità. Esse vivono in una dimensione di crudeltà verso sé e gli altri. Sono privi di amore spirituale a causa delle ininterrotte iniezioni di odio che si somministrano e che spargono a palate dove passano e anche da lontano. Non sono più veri uomini e Dio buono non potrà dare ad essi la felicità eterna.
Il mondo corrotto non ama i buoni, quelle persone perbene che vivono nella costante pratica delle virtù, anche se rimangono consapevoli dei loro difetti e delle debolezze umane. Sono però debolezze che non coinvolgono gli altri, né i familiari né altre persone che conoscono.
Le debolezze che non si controllano, difficilmente si riescono a vincere senza una lotta dura e il raggiungimento di una forte volontà, di conseguenza è possibile infastidire o avere contrasti con altri, a cominciare dai familiari. Questo tipo di debolezza si esterna e coinvolge anche gli altri.
Mentre ci sono debolezze che non appaiono all’esterno e rimangono nell’intimo della persona, tanto da non suscitare irritazione in nessuno.
I buoni in questo mondo ricevono molte cattiverie anche se non hanno commesso errori e non hanno offeso gli altri. La reazione irrazionale dei cattivi scaturisce dal loro essere in qualche modo TOCCATI DALLO SPIRITO DI SATANA, sono invasati e la presenza dello spirito negativo in loro è la guida dominante.
Nei buoni aumentano le sofferenze e non comprendono tanta cattiveria, ma se pregano bene e molto, rimangono tranquilli dinanzi ai soprusi.
Devono riflettere molto sulla vicinanza di Gesù e sulla protezione materna della Madonna per non cadere nell’abbattimento.
In un certo qual modo troviamo la conferma della nostra comunione con Gesù quando veniamo attaccati e perseguitati. Non è piacevole ricevere diffamazioni anche dai familiari o dai parenti o da altri insospettabili, l’attacco però conferma che Satana non ci sopporta perché preghiamo e salviamo le anime. È la prova che camminiamo nella Verità e siamo intimi con Gesù e la Vergine Maria.
Rimane sempre preferibile l’avversità di chi non ama Dio piuttosto che diventare nemici di Dio o indifferenti alle cose di Dio.
Consideriamo che questa vita è un pellegrinaggio e che la vera vita è eterna.
1 Ave Maria per Padre Giulio
«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».
3 Ave Maria…
Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro:www.gesuemaria.it
RICHIESTA DI PREGHIERE