La forza per vincere il Male ci arriva dall’Eucaristia e dal Rosario – 23 Maggio 2022

Lunedì 23 maggio 2022

VI Settimana di Pasqua

VANGELO (Gv 15,2616,4)

Lo Spirito della Verità darà testimonianza di Me.

Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Quando verrà il Paraclito, che Io vi manderò dal Padre, lo Spirito della Verità che procede dal Padre, Egli darà testimonianza di Me; e anche voi date testimonianza, perché siete con Me fin dal principio. Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né Me. Ma vi ho detto queste cose affinché, quando verrà la loro ora, ve ne ricordiate, perché Io ve l’ho detto». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

La malattia spirituale che annulla la Fede e lascia convinti di possederla abbondantemente, si chiama presunzione o superbia. Anche all’interno della Chiesa esiste questa saccenteria o spocchia e sono incalcolabili le prove scandalose. Questa di oggi si può ancora identificare come la Chiesa di Cristo oppure è stata trasformata in altro e si falsa artatamente il vero Magistero della Chiesa?

Sono numerosi i Prelati che presumono ingannevolmente di essere molto intimi con Dio quando invece sono obbedienti a chi si oppone a Dio o sono modernisti eretici. Hanno l’arroganza di comandare i subordinati come se loro fossero al di sopra dei Comandamenti o confermati in Grazia.

È UNA VERA IMPOSTURA, E DIO NON POTRÀ DARE AD ESSI ALCUN PREMIO, SARANNO LORO STESSI A SCEGLIERE IL CASTIGO!

Noi abbiamo tanto sofferto e soffriamo per la causa del Vangelo in quanto l’abbiamo abbracciata pienamente e Gesù ci ha avvisato: «Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né Me».

Le parole di San Tommaso d’Aquino sono chiare quando spiega che se bisogna obbedire ai Superiori, l’obbedienza non deve mai andare contro la nostra Fede. Egli scrive che bisogna obbedire all’autorità della Chiesa nelle cose d’obbligo, in tutte le cose lecite ma mai obbedire nelle cose illecite. È da immaturi affermare che l’obbedienza vale anche andando contro quanto ha insegnato Gesù Cristo. È illogico.

I cattolici tiepidi sono impulsivi e senza discernimento, la loro Fede non è sviluppata e serve solo a dare false speranze di essere intimi con il Signore. Se fossero davvero intimi saprebbero la Volontà di Gesù riguardo l’Eucaristia e a chi si deve obbedienza se a Dio o agli uomini eretici.

Io scrivo non per condannare i sapienti del mondo, sono liberi di fare le loro scelte e c’è chi li condanna! Non mi sogno neanche di imporre qualcosa, ognuno è libero. Scrivo queste precisazioni per voi parrocchiani virtuali che avete scelto la Volontà di Dio come unica bussola della vera vita e proseguite nel cammino indicato dalla Madonna, anche se con difficoltà. Siete sempre benedetti da Gesù.

Chi conserva la Fede adora convintamente l’Eucaristia e comprende che la Santa Messa non è una semplice preghiera da celebrare in modo sbrigativo ed occorre fare profonde genuflessioni nei momenti successivi alla Consacrazione del pane e del vino in Corpo e Sangue del Figlio di Dio.

Se numerosi Vescovi e Sacerdoti non mostrano più nelle Sante Messe questa adorazione, il problema nella Chiesa diventa sempre più drammatico!

Nella Chiesa tutti i favorevoli alla Comunione in mano mostrano di non conoscere Gesù o addirittura di lottare contro Lui, quindi vogliono banalizzare l’Eucaristia, e contemporaneamente hanno volgarizzato la liturgia fino a far perdere il senso del sacro a centinaia di milioni di cattolici.

La forza di noi cattolici arriva dall’Eucaristia, dalla Confessione e dal Santo Rosario. E cosa vogliono eliminare i Vescovi senza Dio?

Cosa avviene in numerosi Sacerdoti e Vescovi che giungono a questo drastico distacco da Dio, fino all’opposizione e a combattere la sua Chiesa?

Si sono distaccati dallo Spirito Santo per i reiterati e gravissimi peccati e sono privi di Fede, non «vedono» più il Bene da compiere ma solo gli obiettivi subdoli da perseguire. Rifiutano lo Spirito Santo con le loro stesse opere e non vivono da cristiani, sono come pagani diventati apostati. Vivono nella continua bestemmia contro lo Spirito Santo.

Senza le ispirazioni dello Spirito Santo e la retta intenzione che si possiede quando si è gioiosamente felici nel sapere che Dio vede e ascolta tutto, prende il sopravvento il Male, ogni genere di trasgressione. Questo passaggio diventa automatico e in molti casi irreversibile.

In questa condizione anche potenti uomini di Chiesa per decenni perseguitarono Padre Pio, emissari vaticani cercarono di distruggerlo socialmente e religiosamente con diffamazioni illogiche e complotti demoniaci, altri hanno cercato in molti modi di farlo apparire come un imbroglione, un indemoniato e un esaltato. Ma non avevano sul grande Santo uno straccio di prova.

Lo stesso avviene contro quei Sacerdoti che vivono solo per Gesù e la Madonna: occorre pregare molto per tutti i Sacerdoti perseguitati.

1 Ave Maria per Padre Giulio

«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».

3 Ave Maria…

Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro:www.gesuemaria.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.