Ogni peccato genera l’accecamento dello spirito – 06 Settembre 2022
Martedì 6 settembre 2022XXIII Settimana del Tempo Ordinario + VANGELO (Lc 6,12-19)Passò tutta la notte pregando e scelse dodici ai quali diede anche il nome di apostoli. + Dal Vangelo secondo LucaIn quei giorni, Gesù se ne andò sul monte a pregare e passò tutta la notte pregando Dio. Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede anche il nome di apostoli: Simone, al quale diede anche il nome di Pietro; Andrea, suo fratello; Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso; Giacomo, figlio di Alfeo; Simone, detto Zelota; Giuda, figlio di Giacomo; e Giuda Iscariota, che divenne il traditore. Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante. C’era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidòne, che erano venuti per ascoltarlo ed essere guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti impuri venivano guariti. Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da Lui usciva una forza che guariva tutti. Parola del Signore Commento di Padre Giulio Maria ScozzaroGesù continua a chiamare nella sua Chiesa apostoli autentici, Sacerdoti e laici, per la diffusione della sua Parola. Chiama ad aiutarLo come mai prima nella storia cristiana, per diffondere il suo Vangelo e dare conoscenza all’umanità che nessun uomo ha l’autorità per modificare la sua Parola eterna. Proprio nessuno.La confusione dottrinale e le indiscipline con conseguenti gravissime infedeltà che avvengono nella Chiesa, rispecchiano in qualche modo la politica sia italiana che europea.Una Europa nelle mani di Satana, con politici che presumono di riuscire a realizzare il grande progetto di purificazione dell’umanità, senza capire che avverrà solo per permissione di Dio.Non possiamo scommettere neanche un centesimo sulla conversione del mondo, sul ritorno a Dio di molti Pastori convinti che i peccati non causano alcun danno morale né spirituale. Il mondo è nelle mani dei diavoli per la perdita della Fede di moltissimi Vescovi e Sacerdoti.OGNI CATTIVA ABITUDINE RIESCE A FAR PERDERE ANCHE LA VERGOGNA, ACCECA I PECCATORI AL PUNTO CHE NON VEDONO PIÙ IL MALE CHE FANNO, NÉ LA ROVINA CHE CAUSANO A SE STESSI.OGNI PECCATO GENERA L’ACCECAMENTO DELLO SPIRITO, E QUANDO SE NE FA UNA CATTIVA ABITUDINE, L’ACCECAMENTO AUMENTA… L’UOMO CHE PERSISTE NELLA SUA CATTIVA ABITUDINE, PRIVATO DELLA LUCE DI DIO, VA AVANTI DI COLPA IN COLPA, E SI PERDE, PERCHÉ NON SI PREOCCUPA NEMMENO DI CORREGGERSI.SI TRASFORMA IN UNA BESTIA PRIVA DI RAGIONE, CHE CERCA SOLO CIÒ CHE PIACE AI SUOI SENSI…
Per quanto sia piccolo il peccato, sempre ferisce l’anima. Così, se una persona viene assalita da un malfattore, alla prima ferita che riceve, è generalmente in grado di difendersi; ma se riceve ancora due o tre colpi, perderà le forze e finalmente morirà.
Ciò che succede all’anima non è molto diverso: dopo la prima o la seconda volta che pecca, le rimane ancora forza per resistere. Ma se persiste nel peccato, il nemico si scatena contro di lei e le toglie ogni forza per resistere.
LA CATTIVA ABITUDINE SI TRASFORMA ALLORA IN UN BISOGNO DI PECCARE, PERCHÉ L’UOMO SI RENDE SCHIAVO DI QUESTA PASSIONE. DETTO IN UN ALTRO MODO, FA UNA ALLEANZA DI PACE CON IL PECCATO.
Abbiamo compreso molto bene la dinamica del peccato, le conseguenze spirituali di quanti peccano senza confessarsi e rimangono privi delle forze necessarie per reagire alle tentazioni, per ritrovare lo stesso desiderio di confessarsi.
Considero come vivono tantissimi Vescovi, Sacerdoti e frati e sono molto addolorato, per colpa della loro apostasia centinaia di milioni di cattolici camminano sul ciglio della dannazione eterna e questi Pastori non se ne curano minimamente, come ho spiegato chiaramente sopra.
Se non hanno più la capacità di vergognarsi per tutti gli scandali che commettono ogni giorno, cosa gliene importa degli altri?
SE SONO ADDOLORATO IO OGNI GIORNO PER LA DANNAZIONE ETERNA DI INCALCOLABILI PECCATORI, FIGURIAMOCI COME PIANGONO GESÙ E LA MADONNA NEL VEDERE L’INFERNO RIEMPIRSI DI ANIME DANNATE E L’IMMENSA CORRUZIONE TRIONFARE SOPRATTUTTO NELLA CHIESA.
La corruzione è diffusa ovunque, quasi non c’è ombra di Bene e per quanto ho spiegato sopra, sono incalcolabili le persone possedute dai demoni anche se non avvertono alcuna reazione negativa. Già la vita che conducono è più che sufficiente per spiegare la presenza dei demoni e il loro potente dominio sulle persone che non pregano.
Gesù ha insegnato che i cattivi trionfano per poco tempo e i buoni festeggiano nella beatitudine in eterno. Quelli che oggi ridono per le sofferenze causate ai buoni, domani piangeranno… o grideranno per le sofferenze eterne.
Noi cattolici autentici non saremo vinti dai demoni per la nostra consacrazione al Cuore Immacolato di Maria e la nostra costante vicinanza all’amatissimo Gesù.
È insensato attribuire a Dio una qualche responsabilità di quanto l’umanità sta vivendo. Sono i potenti del mondo la causa dei disastri, e non vanno dimenticate tutte le offese contro Dio di quasi otto miliardi di persone, che rifiutano Dio e i 10 Comandamenti.
Dio Padre è la Bontà, per lunghi secoli ha tollerato infedeltà, offese, oltraggi, miliardi di miliardi di bestemmie, opere sataniche con milioni di modalità, perversioni sessuali, violenza e brutalità peggiori delle bestie, manipolazione di ogni forma di Bene, esaltazione del Male, incalcolabili aborti, leggi contro la vita, tradimenti anche dai più beneficiati che sono i Pastori della Chiesa.
È UN CONTROSENSO PER LA CHIESA NON GRIDARE IL VANGELO «DAI TETTI», MENTRE È UN DOVERE MORALE PER OGNI SACERDOTE CERCARE I PECCATORI E I TIEPIDI PER PARLARE DI GESÙ CRISTO, DEI SUOI MIRACOLI E DELLA NECESSITÀ DI CONOSCERE I VALORI CHE DANNO IL VERO SENSO ALLA VITA.
Quando si incontra Gesù la vita si trasforma e migliora tutta intera la persona.
1 Ave Maria per Padre Giulio
«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».
3 Ave Maria…
Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro:www.gesuemaria.it
RICHIESTA DI PREGHIERE