Gesù concede sempre Misericordia a quanti si pentono – 25 Febbraio 2023
Sabato 25 febbraio 2023
Sabato dopo le Ceneri
+ VANGELO (Lc 5,27-32)
Non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori perché si convertano.
+ Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù vide un pubblicano di nome Levi, seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi!». Ed egli, lasciando tutto, si alzò e Lo seguì. Poi Levi gli preparò un grande banchetto nella sua casa. C’era una folla numerosa di pubblicani e d’altra gente, che erano con loro a tavola. I farisei e i loro scribi mormoravano e dicevano ai suoi discepoli: «Come mai mangiate e bevete insieme ai pubblicani e ai peccatori?». Gesù rispose loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; Io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori perché si convertano». Parola del Signore
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Queste parole sono consolanti per tutti, soprattutto i grandi peccatori devono gioire per l’infinita disponibilità di Gesù. Egli è venuto come Medico per guarire le nostre anime, ma molto spesso non può far nulla per gli ostacoli e la chiusura dei cuori induriti alla sua azione Divina.
GESÙ È IL MEDICO CHE CONOSCE OGNI COSA DI TUTTI, VUOLE GUARIRCI DA OGNI FORMA DI MALE MA DOBBIAMO CHIEDERE CON FIDUCIA, AMORE E INSISTENZA.
Gesù è Dio e sua Madre è la Corredentrice, hanno grande preoccupazione per tutti noi e ci avvisano dei pericoli. Proprio i Loro interventi confermano l’Amore di Dio verso ognuno di noi e la Misericordia che ci usa Dio Padre nonostante tanta corruzione. Ma fino a quando questo Padre così buono, così misericordioso, sopporterà tanto Male nel mondo?
Gesù oggi ci dice che è venuto per tutti, anche per i peccatori. Il Vangelo ci presenta l’Amore che Dio ha per ciascuno di noi, ci vuole felici in questa vita ma per circostanze varie molti non conoscono la vera felicità che è solo spirituale, viene dallo Spirito Santo.
Gesù ci aiuta non appena pensiamo il suo Nome, altrimenti non sarebbe morto in Croce per ognuno di noi. Ci chiede di camminare nella Verità e verso la salvezza eterna. La Quaresima è il tempo della conversione e della penitenza, non è più tempo oggi di una vita vanitosa e superficiale.
Gesù mostra piena disponibilità ad abbracciare anche i peccatori più incalliti, dimentica tutti i peccati commessi dal peccatore quando questi umilmente chiede perdono nella Confessione. Ma già con un solo pensiero di pentimento, il peccatore ottiene il perdono non sacramentale e si riavvicina a Dio.
CHIEDETE SEMPRE PERDONO A GESÙ DEI PECCATI COMMESSI PER RIENTRARE IN COMUNIONE CON LUI, IN ATTESA DELLA CONFESSIONE SACRAMENTALE PER RICEVERE L’ASSOLUZIONE.
Faccio un esempio: chi è in punto di morte e si trova in peccato mortale, si salva anche in assenza del Sacerdote, pentendosi dei peccati, invocando Gesù, ripetendo «perdonami Gesù», «pietà di me Gesù», ecc.
La Grazia di Gesù vuole inondarci e moltissimi cristiani non sono consapevoli di questo, sono dominati dalle dissipazioni e non se ne rendono conto. Gli sperperi spirituali sono veri sprechi di energie sante, di disponibilità a fare opere piene di amore e prive di vizi, di corruzioni. Fateci caso: se fate cose dissipanti subito dopo non avete alcun desiderio di pregare.
I CONDUTTORI OCCULTI DEL MONDO VOGLIONO SPOGLIARE L’UMANITÀ DELLA FEDE IN GESÙ E DELLA MORALE, SENZA LIMITI DI MEZZI E DENARO INVESTITO. OFFRONO ININTERROTTAMENTE TRAMITE I MASS MEDIA, I SOCIAL E QUANT’ALTRO, OGNI FORMA DI INVENZIONE SATANICA PER OKKUPARE LE MENTI, FAR ADORARE TANTISSIMI IDOLI, DISPREZZARE DIO, NON FAR PENSARE PIÙ A GESÙ E ALLA PREGHIERA. NON È FORSE COSÌ?
Dio Padre sta ancora usando misericordia perché vede che la stragrande parte dell’umanità è davvero incapace di accorgersi dell’abisso in cui è caduta, e non potrà mai rialzarsi se non rientra in sé come il figliol prodigo. Dovrà necessariamente essere scossa…
Ritorno a chiedervi di pregare di più ogni giorno, pregate per i vostri familiari, pregate per me, pregate per la conversione dei peccatori.
Dobbiamo collaborare con il Signore mettendoci alla scuola della Madre di Dio e Maestra di perfezione, questo è il vero cammino del credente, rimane la grande amarezza di sapere che molti Vescovi e Sacerdoti non si interessano più della salvezza delle anime né delle loro stesse anime…
Molti «dicono e non fanno», come precisa Gesù nel Vangelo, parlano di Gesù e sono lontani da Lui perché senza Fede, senza discernimento.
Preoccupiamoci di pregare per molti Vescovi e Sacerdoti confusi, impulsivi, insensibili e seguaci della loro volontà, privi dello Spirito Santo.
Preghiamo per tutti i conoscenti che vivono nella sregolatezza, senza preoccuparsi minimamente di ciò che li attende nell’aldilà.
Gesù è venuto per salvare ciò che era perduto e conosciamo persone perdute dietro le cose materiali, iniquamente convinte di fare tutto bene.
1 Ave Maria per Padre Giulio
«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».
3 Ave Maria…
Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro: www.gesuemaria.it
RICHIESTA DI PREGHIERE