Gli uomini di Dio hanno «nascosto» Dio – 06 Marzo 2023
Lunedì 6 marzo 2023
II Settimana di Quaresima
+ VANGELO (Lc 6,36-38)
Perdonate e sarete perdonati.
+ Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati. Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio». Parola del Signore
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La potenza di Satana aumenta nella misura della perdita della Fede dei cattolici, della diminuzione delle Sante Messe, della tiepidezza che ha colpito numerosi Vescovi e Sacerdoti. La prova arriva dalle Chiese vuote, dalla perdita della Fede di moltissimi Pastori, dalla predicazione un po’ ovunque modernista e più favorevole a madre terra che alla Madre Immacolata.
LA PERDITA DELLA FEDE E L’ABBRACCIO MORTALE DELLA SREGOLATEZZA CHE PORTA INEVITABILMENTE ALLA PERVERSIONE, FANNO PROVARE FASTIDIO VERSO IL SACRO.
Più la Fede dei Pastori si indebolisce più Satana diventa fortissimo contro la Chiesa e nel mondo, ma solo contro quelli che non pregano e tra questi ci sono appunto Vescovi e Sacerdoti.
I demoni sono angeli dannati, creati da Dio e sottomessi in maniera inesauribile. Non deve usare neanche una parola Gesù per fare scappare i demoni, è sufficiente l’accenno di un suo volere con la mente e per i demoni scatta il terrore della fuga e spesso non ritornano più.
Perché molti avete paura degli attacchi dei demoni se con l’invocazione di Gesù scappano via e diminuisce il loro potere? Avete paura delle maledizioni inviate anche da persone insospettabili e avete ragione, ma se siete protetti dal Sangue di Gesù non dovete temere nulla. Tutto ricade sulle streghe autrici delle maledizioni e delle fatture. Piangeranno eternamente.
Cresce in Satana un potere già devastante ed efficace contro quanti non vivono la vera Fede ed infonde in tutti loro pensieri avversi al Vangelo predicato da Gesù, all’adorazione eucaristica, al Santo Rosario che fa tremare l’inferno, alla Confessione e alla vita virtuosa…
Tutti i dubbi sulla preghiera e i strani abbattimenti per vicende inesistenti, vengono dai demoni, molti si cascano e si smarriscono mentre i più forti resistono e continuano a recitare il Santo Rosario. Chiamano Gesù, gli dicono di pensarci Lui: e il male termina.
La Madonna lo disse nel 3° Segreto di Fatima, e oggi sono molti quelli schierati dalla parte di Satana, ma il numero che conosciamo è poca cosa rispetto alla partecipazione al piano che ispira sempre Satana ai potenti e politici autorevoli, tutti infervorati e prontissimi nella realizzazione di quello che comandano i diavoli.
Molto presto colpiranno la Santa Messa e diventerà una semplice preghiera domenicale e tanti cattolici inconsapevoli saranno d’accordo!
Pregare o non pregare non è la stessa cosa, lo comprendono molto bene quanti pregano e vivono interiormente esperienze spirituali confortanti, come la pace, la gioia, la pazienza, la forza di sopportare le avversità, la calma dinanzi alle ingiustizie.
In questi tempi consideriamo la decadenza morale della società, situazione creatasi negli ultimi decenni fino ad arrivare all’apice in questi nostri giorni. L’uomo è il giudice del suo destino, non potrà recriminare in alcun modo quando dovrà lottare per i propri diritti. In questi ultimi tre anni il popolo italiano è rimasto ipnotizzato dinanzi a tantissime ingiustizie e cosa farà dinanzi a misure più limitative che si stanno preparando?
Il Signore Gesù non vuole punire l’umanità e questo dimostra un Amore clemente per noi, non meritevoli di alcuna misericordia. L’intercessione della Madonna prolunga i tempi dell’intervento di un Padre buono che vede sempre più numerosi figli immersi nella disperazione.
Dio potrebbe sterminare in un istante quanti operano contro l’unica Chiesa di Cristo, contro il Bene, Lui che li vede piccoli in tutti i sensi, sono formiche davanti a Lui e colmo di bontà come è, lo stesso non spera nella conversione dei tanti eretici presenti nella Chiesa.
La loro vita è tormentata, sono tristemente disperati ma non lo lasciano vedere, spengono a fatica le grida interne di ripugnanza verso tutto ciò che sale dallo sterno e provoca disagi impensabili. I cattivi che agiscono contro l’umanità, vivono una continua morte interiore con la maschera dell’allegria.
L’inciviltà ha sostituito la civiltà e senza correttezza e rispetto del prossimo è abbastanza visibile questo. La nostra civiltà ha perduto requisiti indispensabili: le buone maniere, la cortesia, l’educazione, la capacità di perdonare, la gentilezza, l’amabilità, il rispetto, l’amicizia, la sincerità.
Cosa dobbiamo fare noi per contribuire al miglioramento di questa società? Pregare molto, molto, molto ogni giorno per la conversione dei Vescovi, dei Sacerdoti e dei peccatori. LA SOCIETÀ SI È PRIVATA DI DIO PERCHÉ GLI UOMINI DI DIO HANNO «NASCOSTO» DIO.
Ricordate però questo: «Con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio».
1 Ave Maria per Padre Giulio
«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».
3 Ave Maria…
Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro: www.gesuemaria.it
RICHIESTA DI PREGHIERE