Con un comando Gesù guarì il lebbroso – 30 Giugno 2023
XII settimana del Tempo Ordinario
+ VANGELO (Mt 8,1–4)
Se vuoi, puoi purificarmi.
+ Dal Vangelo secondo Matteo
Quando Gesù scese dal monte, molta folla Lo seguì. Ed ecco, si avvicinò un lebbroso, si prostrò davanti a Lui e disse: «Signore, se vuoi, puoi purificarmi». Tese la mano e lo toccò dicendo: «Lo voglio: sii purificato!». E subito la sua lebbra fu guarita. Poi Gesù gli disse: «Guardati bene dal dirlo a qualcuno; và invece a mostrarti al sacerdote e presenta l’offerta prescritta da Mosè come testimonianza per loro». Parola del Signore
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Gesù fece scomparire all’istante la lebbra a quel tempo incurabile e risanò completamente un lebbroso considerato immondo e peggiore quasi della morte.
Gesù viene considerato guaritore di tutte le malattie da quanti hanno una Fede consolidata, ne sono sicuri non solo per un affetto umano che è stato coltivato negli anni, la certezza scaturisce dall’amore sincero che si nutre per Gesù.
Numerose volte ho ripetuto negli incontri oltre che negli scritti, che è indispensabile una doppia conversione per diventare cristiani autentici.
La prima quasi sempre si limita a quella fisica, la partecipazione alla Messa, le preghiere ripetute con scarsa fiducia e in alcuni casi la frequenza a qualche gruppo di preghiera. Senza però attuare ancora a vera conversione, senza riuscire ad elevarsi oltre, è assente la capacità spirituale di superare la sfera naturale e molti cristiani rimangono convinti di fare molto o di compiere grandi opere spirituali.
Io comprendo la loro difficoltà ma loro devono meditare su che cosa è più importante nella vita. I piaceri inutili oppure l’adorazione di Dio Creatore, che permette a tutti ancora di vivere?
Quando c’è una certa attrazione verso Gesù e soprattutto verso la Vergine Santa, è la condizione per compiere qualcosa per Loro e recitare delle preghiere. Questo punto di svolta nella vita è già un grande sussulto spirituale, ma non è sufficiente per entrare nella dimensione spirituale eccelsa.
È una Fede da elaborare e costruire, non da soli in quanto impreparati, occorre la vicinanza profonda a Gesù e a Maria Santissima, con l’accompagnamento di un Padre spirituale. Senza una guida qualsiasi cristiano improvvisa e sbaglia approccio, si illude facilmente, sorgono pensieri di orgoglio scambiati per altruismo e la superbia si considera come un grande fervore apostolico.
In queste condizioni i cristiani vacillano di continuo e il fervore che si sviluppa in certi momenti, viene spento dai comportamenti sbagliati.
Chi si impegna riesce a far convergere tutti gli sforzi verso il Vangelo di Gesù, ed è questo il modo per abbandonare la mentalità antica.
Gesù con un solo comando liberò e sanò un lebbroso dalla malattia incurabile, lo stesso con un comando può «risuscitare» tutte le anime lontane da Lui.
Il passaggio dalla prima fase a quella superiore e spirituale non avviene senza la volontà del cristiano, egli deve partecipare con un lavoro interiore che si espleta nelle opere esteriori. Solo così gradualmente il cristiano comincia a salire il suo monte di beatitudine per distaccarsi dalle cose inutili ed avvicinarsi verso Dio.
AVVERTIRÀ IN SÉ LA PERCEZIONE DI ESSERE DIVERSO DAL PASSATO, NON PIÙ ATTRATTO DALLE VANITÀ E DALLA VITA INUTILE, SUPERFICIALE, SARÀ INVECE FELICE DI PREGARE GESÙ E LA BEATISSIMA VERGINE MARIA.
Dio lascia liberi di decidere come vivere, chi seguire, se osservare i Comandamenti o meno. Verrà comunque il tempo della mietitura.
La diffamazioni che sono state dette senza alcuna prova contro di me, ma ascoltando e subito accreditando come testimone, una ragazza che soffre di disturbi psichiatrici e già in passato a ruota ha diffamato pesantemente i genitori, i fratelli, tutti i parenti, gli amici, sono illogiche e fantasiose diffamazioni ripetute in televisione dal conduttore e da altri contro di me, ma i miei avvocati hanno provveduto a presentare querele per diffamazioni aggravate, reiterate e per calunnie.
Le querele contro chi vuole distruggere un Sacerdote inventando falsità ridicole che poi vengono ingigantite dai conduttori, meritano uno stop. Su di me hanno inventato cose per me inimmaginabili, e sarà molto pesante per loro i danni da quantificare sotto ogni aspetto, dovranno risarcire molto. Innanzitutto hanno infangato il mio sacerdozio e dovranno riparare con affermazioni opposte in televisione, con la verità e che appunto quanto detto su Padre Scozzaro erano solo diffamazioni.
Io chiedo di fermare le loro falsità e saranno responsabili di diffamazioni anche quelli che riportano su Facebook o altri social quanto hanno appreso da altri.
Chiedo di ristabilire la verità e dimostrare che le loro accuse erano pienamente false. Si chiederà di pagare un risarcimento che donerò interamente alle mense dei poveri, dove oggi giorno vanno a mangiare anche persone che hanno perso il lavoro e nessuno le aiuta.
Io vorrei creare un po’ ovunque dei gruppi disponibili ad aiutare i poveri, dopo avere raccolto le provviste donate dai benefattori. Chi ama i poveri e i bisognosi si renda disponibile per aiutare quelli amati da Gesù. Lui lo farebbe immediatamente. Eventualmente scrivetemi a questo account: apostolimondo@gmail.com
Tra le altre iniziative, ho diffuso una Cordata Spirituale di preghiera oltre venti anni fa e i partecipanti sono numerosi.
Ogni giorno alle 16 e alle 21, ognuno, da qualsiasi luogo, si può unire a migliaia di nostri fratelli e sorelle per recitare in unione spirituale il Santo Rosario per me, sono molto perseguitato dai nemici di Gesù e della Madonna, non vogliono che ricorriamo a Lei perché consapevoli che i demoni fuggono dove si recita il Santo Rosario.
Chi partecipa a questi incontri di preghiera riceve grandi aiuti dalla Madonna e sono incalcolabili le testimonianze di Grazie ricevute. Chi prega per me, prega anche per se stesso e per tutti gli iscritti, perché sono io a pregare ogni giorno per tutti voi che siete iscritti. Vi darò maggiori informazioni per partecipare alla nostra Cordata spirituale, ma già potete iniziare.
Tutti noi innamorati della Madonna viviamo nel suo Cuore e questa Madre ascolta tutti e dona Grazie secondo la preghiera di ognuno.
Pregate molto ogni giorno il Santo Rosario per me.
1 Ave Maria per Padre Giulio
«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».
3 Ave Maria…
Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro: www.gesuemaria.it
RICHIESTA DI PREGHIERE