• Home
  • Apostolato
  • Cordata spirituale

SOSTIENI LA NOSTRA ATTIVITA' - ACQUISTA ONLINE

libro pieghevole corone icone

LIBRI

PIEGHEVOLI

CORONE

ICONE SACRE

Cordata Spirituale

 

La Cordata Spirituale è una comunione di preghiera tra gli associati.

Gli iscritti si impegnano a pregare ogni giorno per tutti gli altri associati, recitando almeno una Corona del Santo Rosario. Possiamo chiamarla catena o legame di preghiera, ma Cordata intende qualcosa di più forte.

Noi vogliamo appartenere totalmente a Gesù, essere suoi e vivere per Lui, ma siamo deboli ed incapaci alle volte di grandi imprese spirituali. Per questo, chiediamo alla Madonna di legarci a Lei, di stringerci al suo Immacolato Cuore, di farci suoi, condurci nel Cuore di Gesù e di salvarci.

Vogliamo essere legati a Lei con una corda speciale, che è il suo purissimo Amore. Questa amorosa corda ci lega a Maria, ci tiene stretti a Lei, in modo che noi abbiamo una protezione particolare, da resistere alle tentazioni, ma soprattutto, a tutto ciò che si oppone al Magistero autentico della Chiesa Cattolica e all'Autorità Pontificia.

La corda è segno di umiltà, in quanto ci leghiamo e dipendiamo dalla Madonna, sentiamo la necessità di rimanere sotto la guida della Madre di Dio, di dipendere totalmente da Lei, come lo stesso Figlio di Dio si sottomise totalmente alla guida di Maria (cf Lc 2,51).

La Madonna diventa per noi, Colei che dispone come Le piace di ogni suo consacrato. Maria tiene la corda con cui siamo legati al suo Amore. É Lei che guida e comanda.

La Cordata di Preghiera è voluta da Padre Giulio Maria Scozzaro per rimanere fedeli al Vangelo di Gesù Cristo, come la Santa Tradizione ce lo ha trasmesso. Tanti abbandonano la Fede Cattolica perché non ricevono aiuti e preghiere.

Questa Cordata di Preghiera ha lo scopo di aiutarci a vicenda, pur vivendo distanti o appartenenti a spiritualità diverse.

Vogliamo rimanere fiduciosi dinanzi alle sofferenze e difficoltà sapendo che tantissime anime pregano per ciascuno di noi, anche per te. Sapere che migliaia, forse decine di migliaia ogni giorno pregano per te, significa non sentirsi più soli…

Ogni Sacerdote si impegna a pregare ed inoltre ricordare ogni giorno nella Santa Messa tutti gli altri Sacerdoti e tutti gli associati.

 

Copyright © 2016 Associazione Cattolica Gesù e Maria