• Home
  • Apostolato
  • Proposta apostolato

SOSTIENI LA NOSTRA ATTIVITA' - ACQUISTA ONLINE

libro pieghevole corone icone

LIBRI

PIEGHEVOLI

CORONE

ICONE SACRE

Proposta Apostolato

 

GRANDE OPERA MARIANA GESU' E MARIA

Direttore Responsabile Padre Giulio Maria Scozzaro

 

IL CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA

SBRICIOLATO PER CONOSCERLO

 

PER DIVENTARE CATTOLICI CONSAPEVOLI

E SICURI DELLA PROPRIA FEDE CATTOLICA

 

Periodico di formazione spirituale

seguendo il Catechismo della Chiesa Cattolica

 

Presentazione del nostro periodico
"GRANDE OPERA MARIANA"
di S. Ecc.za Rev.ma Mons. Antonio Santucci
Vescovo emerito di Trivento


Perché questa nuova Rivista?

Lode al Signore per la nascita di questa nuova rivista -GRANDE OPERA MARIANA-, sgorgata dal Cuore Immacolato di Maria per far rifulgere lo splendore della verità cattolica ai nostri giorni dominati dal secolarismo, dalla dimenticanza di Dio e dall'indifferenza diffusa nei riguardi dei valori eterni dello spirito. Valori eterni che per volontà di Dio sono conservati "nella casa di Dio, che è la Chiesa del Dio vivente, colonna e sostegno della verità" (1 Tm 3,15).

Privo della verità di Dio, l'uomo brancola nelle tenebre, non riconosce più nelle meraviglie del creato le orme del Creatore e perde persino il senso, il significato profondo della propria esistenza.

Il grande Giubileo, voluto tenacemente dal Santo Padre è un insigne dono dello Spirito Santo, perché la Chiesa tutta si rinnovi al soffio dello Spirito Santo secondo gli insegnamenti del Concilio Ecumenico Vaticano II.

Dinanzi ad un mondo in preda al secolarismo che divinizza l'uomo e le sue passioni sregolate, fatte passare come espressione di libertà, del soggettivismo che nega la validità di una legge eterna al di sopra del fluttuare delle mode passeggere e dell'edonismo che ha come legge la sfrenatezza morale, lo Spirito Santo ha suscitato il Concilio per far brillare la realtà del mistero della Chiesa, l'importanza della Parola di Dio, il fine ultimo dell'esistenza umana che è la comunione con Dio e con i fratelli, che inizia sulla terra con la Grazia santificante e si perpetua nella beatitudine eterna nel santo Paradiso.

 

 

PROPOSTA APOSTOLATO

Un invito che rivolgiamo ai PARROCI, alle SUORE e ai CATECHISTI: perché non invitare i genitori dei ragazzi che fanno la Prima Comunione e la Cresima a regalare agli invitati i nostri libri? L'offerta è libera, il regalo è indovinato e farà felici gli invitati, perché sono libri che aiuteranno le loro anime, riceveranno tanti benefici spirituali che altri regali non potranno mai dare. Che lascerà un ricordo particolare e fruttuoso spiritualmente. Libri che daranno un senso gioioso e sereno alla vita insieme a Gesù

I nostri libri sono fuori commercio.

 

Aiuta la nostra buona stampa con la tua offerta libera

LIBRERIA GESÙ E MARIA

Via Oreto, 192 - 90127 Palermo

Tel./Fax  091.8711669

oppure:

Conto corrente postale: 20107900

 

Carissimo/a,
Gesù e Maria siano sempre nel tuo cuore.

Vuoi collaborare con noi? Oltre i nostri libri, la nostra rivista GRANDE OPERA MARIANA vuole portare nei fedeli una corretta conoscenza della Dottrina Cattolica. Oggi, la confusione dottrinale è elevatissima, sta venendo sempre meno la Fede in tantissimi cattolici. Dobbiamo rimanere immobili dinanzi a tanta confusione teologica? Sappiamo che l'omissione è anche peccato…

Principalmente, la nostra azione deve essere indirizzata a portare nelle persone la conoscenza del Vangelo e di Gesù, della corretta Dottrina e l'invito a leggere il Catechismo della Chiesa Cattolica. Successivamente, dovremmo fornire a tante persone libri e riviste spirituali fedeli al Magistero autentico della Chiesa. Dovremmo cercare di unirci ancora di più spiritualmente e pregare per tutti i Sacerdoti.

Nella nostra Associazione abbiamo dato vita alla Cordata Spirituale, che vuole formare una catena di preghiera, per sostenerci a vicenda e per rimanere fedeli al Magistero della Chiesa.

Se vogliamo il bene del prossimo, dobbiamo offrire ai fedeli buoni libri, semplici e chiare riviste di formazione spirituale, come la nostra Grande Opera Mariana, che è un validissimo aiuto per conoscere concretamente la nostra Fede Cattolica.

La nostra rivista aiuta a formare rettamente i fedeli. È una guida sicura per conoscere i fondamentali della Dottrina Cattolica.

Senti dentro di te il desiderio di fare conoscere a numerose persone il Catechismo della Chiesa Cattolica, quindi il corretto insegnamento della Chiesa? Vuoi fare concreto e santo apostolato, diffondendo periodicamente la nostra rivista? È molto facile diffondere la nostra rivista, perché non ha prezzo, si chiede solamente un'offerta libera con un minimo che si indica come spese che noi abbiamo per le stampe. Occorre poca buona volontà per diffondere anche 30 oppure 50 riviste tra le tue conoscenze, o nella tua Parrocchia, ovunque è possibile fare apostolato. Dovresti raccogliere le offerte per ogni rivista data e poi inviarle alla nostra Associazione. Con poca organizzazione, potremmo aiutare moltissime persone.

Siamo stati invitati ripetutamente da molti lettori a dire un costo minimo delle spese della rivista per loro orientarsi sulle offerte da inviarci. Così, abbiamo deciso di segnalare una indicativa offerta come minimo, che comunicheremo quando invieremo le riviste. Comunque, è un costo orientativo minimo, poi i lettori possono aiutarci come meglio credono. Si spendono tanti soldi per cose inutili, non sarebbero ben spesi questi pochi soldi?

Inoltre, dato che conoscerai moltissime persone e che sicuramente desidererai il loro bene, come abbiamo scritto nella rivista, ti invitiamo a farci pervenire tutti i nominativi ed indirizzi di persone (familiari, parenti, amici e conoscenti) che vorrai aiutare, affinché conoscano in modo migliore e veramente Gesù e la Madonna, e professino la Fede Cattolica con convinzione. Senza conoscenza non si può amare, perché il cuore ama ciò che si conosce.

Se vorrai aiutarci a diffondere la nostra rivista, ti faremo pervenire ogni tre mesi un pacchetto a nostre spese postali, con le riviste che conti di diffondere. È necessario che si raccolgano le offerte, perché in passato abbiamo notato che quando si dona un libro o la rivista dicendo di inviare a noi l'offerta, poi difficilmente avviene.

Aiutando questo apostolato, si compiono veri atti di carità, perché viene permesso a numerose persone di conoscere più adeguatamente Gesù, la Fede Cattolica e la Madonna. Significa lavorare per Gesù e Maria. Uniti nella preghiera e pregheremo per te.

                                          I più cari saluti dall'Associazione

Copyright © 2016 Associazione Cattolica Gesù e Maria