La Santa Messa View larger

La Santa Messa

SM

New product

Si parla pochissimo nelle Chiese del Sacrificio Eucaristico, eppure, nessuna preghiera è infinita come la Santa Messa. Per entrare nello spirito di essa, bisogna uscire da se stesso, fare spazio a Gesù. Se non si medita sul significato della Messa ...

More details

470 Items

5,00 € tax incl.

More info

A cura di Padre Giulio Maria Scozzaro
Formato 13,5x19 cm
Pagine 160
€ 6,00

Si parla pochissimo nelle Chiese del Sacrificio Eucaristico, eppure, nessuna preghiera è infinita come la Santa Messa. Per entrare nello spirito di essa, bisogna uscire da se stesso, fare spazio a Gesù. Se non si medita sul significato della Messa, non si vive la Messa.

* 3 meditazioni sulla Santa Messa
* 2 schemi: le parti della S. Messa

Moltissimi cattolici non sanno rispondere correttamente sul significato della Santa Messa; non conoscono le parti e gli effetti tutti soprannaturali di essa; non hanno mai saputo che ogni celebrazione della Santa Messa è la rinnovazione della morte di Gesù, avvenuta duemila anni fa, anche se cambia la modalità: allora Gesù soffrì e morì realmente, versando il Suo Sangue, quindi, in modo cruento (spargendo il Sangue); invece, nella Santa Messa, Gesù soffre e muore misticamente, spiritualmente, cioè, in modo incruento (senza spargimento di Sangue). 
Quindi, nella Santa Messa -in ogni Santa Messa- si ripete ancora una volta la morte di Gesù, anche se in modo mistico. È la preghiera più importante davanti a Dio Padre, l'unica preghiera assolutamente più potente, in quanto, chi ancora soffre e muore per amore di Dio è lo stesso Figlio di Dio Padre, la Parola, il Verbo eterno.