Via Crucis View larger

Via Crucis

VC

New product

Ogni venerdì dell’anno questa santa pratica è indicata per unirci a Gesù sofferente e comprendere meglio quanto ha patito per noi. Solo un Amore infinito poteva spingere il Signore Gesù a soffrire una Passione indescrivibile ed inenarrabile. Dobbiamo rica

More details

482 Items

1,50 € tax incl.

More info

Autore Padre Giulio Maria Scozzaro
Formato 11x16,5 cm
Pagine 96

Ogni venerdì dell’anno questa santa pratica è indicata per unirci a Gesù sofferente e comprendere meglio quanto ha patito per noi. Solo un Amore infinito poteva spingere il Signore Gesù a soffrire una Passione indescrivibile ed inenarrabile. Dobbiamo ricambiare il suo grande Amore.

Questa santa pratica spirituale è oggi incompresa da molti fedeli. L’iniziatore fu San Leonardo da Porto Maurizio, ed è stata per diversi secoli e fino a poco tempo fa, una pratica molto sentita da coloro che amano Gesù.

Per comprendere quanto ci ha amato Lui, si deve meditare la Via Crucis. Solo chi non conosce intimamente Gesù, deride questa meditazione sulla Passione e Morte del Signore, ma chi ama il Signore, rimane in amorosa contemplazione dei momenti drammatici da Lui vissuti. Si ringrazia Lui, si piange per quanto ha patito per l'umanità, anche per gli ingrati. Anche per coloro che non hanno mai riflettuto un solo istante sulla tremenda e dolorosissima Passione e Morte dell’Uomo-Dio.

La pratica della Via Crucis è indicata per unirsi sempre più a Gesù, per conoscerlo meglio, per consolarlo e compatire un Dio, che chiede ad ognuno di noi comprensione ed amore. Questa santo esercizio spirituale aiuta considerevolmente la liberazione delle Anime del Purgatorio.