SOSTIENI LA NOSTRA ATTIVITA' - ACQUISTA ONLINE

libro pieghevole corone icone

LIBRI

PIEGHEVOLI

CORONE

ICONE SACRE

La Rivista

Presentazione di S. Ecc.za Mons. Antonio Santucci

 

Purtroppo spesso si strumentalizza il Concilio per avallare le tesi più strane, in contrasto con il magistero autentico della Chiesa.

Ma chi conosce, in profondità i Documenti del Concilio?

Chi conosce le verità della Fede? Dopo il catechismo per la Prima Comunione e per la Cresima, quanti proseguono in un serio cammino di Fede?

E così anche il gran dono del Giubileo rischia di passare senza produrre la necessaria conversione dei cuori nell'incontro personale con il divino Risorto.

Ma "non dorme il custode di Israele": in questi anni il Signore sta suscitando movimenti, iniziative varie che fanno sperare in una fiorente primavera.

Fra queste iniziative merita considerazione ed incoraggiamento l'impegno preso dall'Associazione Cattolica Gesù e Maria che si prefigge di portare a tutti, mediante una pubblicazione periodica, la conoscenza delle Verità della Fede, seguendo il Catechismo della Chiesa Cattolica.

Questa benemerita Associazione scende in campo con la volontà decisa di far trionfare il Regno di Dio, annunciato da Gesù, mettendo allo scoperto gli errori dottrinali che serpeggiano nel mondo. Fra questi errori, è grave danno la perdita del senso del peccato. La pseudocultura del momento afferma che l'uomo è libero nel senso che può fare ciò che vuole, seguendo i propri impulsi, le proprie sregolate passioni, senza alcun riferimento alla Volontà di Dio, che ci è fatta conoscere dalla retta ragione e specialmente dalla divina Rivelazione. Alla base c'è la negazione pratica del peccato originale per il quale l'uomo si illude di essere dio di se stesso.

Per liberarci da questa fatale illusione il Verbo di Dio, prendendo la nostra natura umana, si è fatto obbediente alla Volontà del Padre fino alla morte e alla morte di croce. Con questa obbedienza amorosa ci ha liberato dalla schiavitù del peccato e ci ha reso la dignità di Figli di Dio, eredi del Paradiso. Fortificati dal dono del suo Santo Spirito ci rende capaci di essere pietre vive della Chiesa, costruttori e diffusori del Regno di Dio sulla terra.

Tutto questo in sintesi si propone la benemerita Associazione Cattolica Gesù e Maria. Alla pubblicazione di interessanti libri ed altre benemerite iniziative, ora affronta il grave compito di offrire una Rivista periodica totalmente dedicata a far conoscere l'autentica dottrina della Fede che la Chiesa annuncia per mandato del suo Divino Fondatore fin dalle origini.

 

               + Antonio Santucci Vescovo emerito di Trivento

 

Per inviare offerte o rinnovare l'abbonamento 2009 serviti del nostro cc/postale 20107900

 

Copyright © 2016 Associazione Cattolica Gesù e Maria