Gesù concede sempre Misericordia a quanti si pentono – 5 Marzo 2022

Sabato 5 marzo 2022

Sabato dopo le Ceneri

+ VANGELO (Lc 5,27-32)

Non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori perché si convertano.

+ Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù vide un pubblicano di nome Levi, seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi!». Ed egli, lasciando tutto, si alzò e Lo seguì. Poi Levi gli preparò un grande banchetto nella sua casa. C’era una folla numerosa di pubblicani e d’altra gente, che erano con loro a tavola. I farisei e i loro scribi mormoravano e dicevano ai suoi discepoli: «Come mai mangiate e bevete insieme ai pubblicani e ai peccatori?». Gesù rispose loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; Io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori perché si convertano». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Queste parole sono consolanti per tutti, soprattutto i grandi peccatori devono gioire e non devono sentirsi perduti per l’infinita disponibilità di Gesù. Egli è venuto come Medico per guarire le nostre anime, ma molto spesso non può far nulla per gli ostacoli e la chiusura dei cuori induriti alla sua azione Divina.

Gesù è il Medico che conosce ogni cosa, Gesù è Dio e sua Madre è la Corredentrice, hanno la identica grande preoccupazione per tutti noi e ci avvisano dei pericoli. Proprio i Loro interventi confermano l’Amore di Dio verso ognuno di noi e la Misericordia che ci usa Dio Padre nonostante la sproporzionata corruzione nel mondo. Fino a poco tempo ci chiedevamo fino a quando Dio Padre avrebbe avuto pazienza, adesso chi ragiona un po’ capisce che «il dado è tratto».

Poteva Dio Padre lasciare questo pianeta creato da Lui dal nulla, nella volontà crudele di personaggi che hanno come obiettivo il post e transumanesimo? Dio Padre ha atteso con inconcepibile pazienza la conversione e lascia sempre liberi gli uomini delle loro scelte, ma i potenti hanno scelto per tutti noi e non per il Bene di noi.

Vogliono giungere a scoperte scientifiche e tecnologiche per aumentare le capacità fisiche e cognitive e migliorare quegli aspetti della condizione umana che sono considerati indesiderabili, come la malattia e l’invecchiamento, ma il tutto finalizzato alla trasformazione post umana. Come scrivono sul web tanti studiosi, i potenti vogliono dominare l’umanità.

Ricordate chi ha parlato di necessità di mettere al centro l’umanesimo cioè l’uomo? Togliere Gesù Cristo e mettere l’uomo al centro di tutto.

Gesù oggi ci dice che è venuto per tutti, anche per i peccatori. Il Vangelo ci presenta l’Amore che Dio ha per ciascuno di noi, ci vuole felici e in cammino verso la salvezza eterna. La Quaresima è il tempo della conversione e della penitenza, ci scuote per dirci che non serve a nulla una vita insignificante e apparente.

Gesù mostra piena disponibilità ad abbracciare anche i peccatori più incalliti, dimentica tutti i peccati commessi dal peccatore quando questi umilmente chiede perdono nella Confessione. MA GIÀ CON UN SOLO PENSIERO DI SINCERO PENTIMENTO, IL PECCATORE OTTIENE IL PERDONO NON SACRAMENTALE E SI RIAVVICINA A DIO, IN ATTESA DELLA CONFESSIONE DINANZI UN SACERDOTE.

PENSATE, PER ESEMPIO, A QUANTI SI PENTONO DEI PECCATI IN PUNTO DI MORTE E NON RIESCONO A CONFESSARSI CON UN SACERDOTE. ESSI SI SALVANO ETERNAMENTE.

La sua Grazia vuole inondarci e moltissimi cristiani non sono consapevoli di questo, sono dominati dalle dissipazioni e non se ne rendono conto. Gli sperperi o spirituali sono veri sprechi di energie sante, di disponibilità a fare opere piene di amore e prive di vizi, di corruzioni.

Dio Padre usa sempre misericordia e conosce bene che la stragrande parte dell’umanità è incapace di accorgersi dell’abisso in cui è caduta, e non potrà mai rialzarsi se non rientra in sé come il figliol prodigo. Dovrà necessariamente essere scossa…

Ritorno a chiedervi di impegnarvi nella preghiera giornaliera per tutti i peccatori, anche i più sciagurati, questo ci chiede Gesù.

Dobbiamo collaborare con il Signore mettendoci alla scuola della Madre di Dio e Maestra di perfezione, questo è il vero cammino del credente, anche se purtroppo molti Vescovi e Sacerdoti non si interessano più della salvezza delle anime né delle loro stesse anime…

Molti «dicono e non fanno», come precisa Gesù nel Vangelo, parlano di Gesù e sono lontani da Lui perché sono senza discernimento.

Preoccupiamoci di pregare per molti Vescovi e Sacerdoti confusi, impulsivi, insensibili e seguaci della loro volontà, privi dello Spirito Santo.

Preghiamo per tutti i conoscenti che vivono nella sregolatezza, senza preoccuparsi minimamente di ciò che li attende nell’aldilà.

Oggi è il 1° Sabato del mese dedicato al Cuore Immacolato di Maria, ricordiamoci di osservare quanto ha chiesto la Corredentrice all’umanità.

Gesù è venuto per salvare ciò che era perduto e conosciamo persone perdute dietro le cose materiali, iniquamente convinte di fare tutto bene.

1 Ave Maria per Padre Giulio

«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».

3 Ave Maria…

Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro: www.gesuemaria.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.