Gli uomini di Dio hanno «nascosto» Dio – 14 Marzo 2022
Lunedì 14 marzo 2022
II Settimana di Quaresima
+ VANGELO (Lc 6,36-38)
Perdonate e sarete perdonati.
+ Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati. Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio». Parola del Signore
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La potenza di Satana aumenta nella misura della perdita della Fede dei cattolici, della diminuzione delle Sante Messe, della tiepidezza che ha colpito numerosi Vescovi e Sacerdoti. La prova arriva dalle Chiese chiuse, dalla perdita della Fede di moltissimi Pastori, della predicazione un po’ ovunque modernista e più favorevole a madre terra che alla Madre Immacolata.
La perdita della Fede e l’abbraccio mortale della dissipazione che porta inevitabilmente alla perversione, fa provare fastidio verso il sacro, anche se poi indossati paramenti fastosi si esibiscono come protagonisti, dopo avere pienamente dimenticato che rimane solo Dio l’unico protagonista della storia.
Più la Fede dei Pastori si indebolisce più Satana diventa fortissimo contro la Chiesa e nel mondo, ma solo contro quelli che non pregano e tra questi ci sono appunto Vescovi e Sacerdoti. Cresce in Satana un potere già devastante ed efficace contro quanti non vivono la vera Fede ed infonde in tutti loro pensieri avversi al Vangelo predicato da Gesù, all’adorazione eucaristica, al Santo Rosario che fa tremare l’inferno, alla Confessione e alla vita virtuosa…
La Madonna lo disse nel 3° Segreto di Fatima, e oggi sono molti quelli schierati dalla parte di Satana, ma il numero che conosciamo è poca cosa rispetto alla partecipazione al piano che ispira sempre Satana ai potenti e persone autorevoli, tutti esaltati e prontissimi nella realizzazione di quello che comandano i diavoli.
Molto presto colpiranno la Santa Messa e diventerà una semplice preghiera domenicale e tanti cattolici inconsapevoli saranno d’accordo!
Pregare o non pregare non è la stessa cosa, lo comprendono molto bene quanti pregano e vivono interiormente esperienze spirituali confortanti, come la pace, la gioia, la pazienza, la forza di sopportare le avversità, la calma dinanzi alle ingiustizie.
Oggi sono avviliti solo i cattolici fervorosi, non i tiepidi e i cristiani dubbiosi. Questi confusi rimangono quasi compiaciuti per le Chiese semivuote e stoltamente ripetono beffardamente che si tratta di un giusto provvedimento del Vescovo anche lì dove non c’è contagio, che bisogna obbedire altrimenti non si vive da cristiano. Non capiscono e non sanno cosa dicono!
Quando i provvedimenti danneggiano la Chiesa sono d’accordo, se riguardano l’osservanza dei Comandamenti e della Legge morale ammattiscono.
Soffrono grandemente i buoni cattolici che avvertono intimamente una preghiera intensa e sperimentano una grande gioia quando pregano.
In questi tempi consideriamo la decadenza morale della società, situazione creatasi negli ultimi decenni fino ad arrivare quasi all’apice in questi nostri giorni, ma il peggio deve ancora arrivare. Non per Volontà di Dio, l’uomo è il giudice del suo destino.
Il Signore Gesù non punisce l’umanità e questo dimostra un Amore clemente per noi, non meritevoli di infinita bontà. L’Amore di Gesù è paziente, ma non potrà continuare per sempre, dovrà arrivare necessariamente il tempo in cui Dio scuoterà tutti, soprattutto i nemici del Bene e dell’umanità.
L’intercessione della Madonna sta prolungando i tempi dell’intervento di un Padre buono che vede i suoi figli sempre più immersi nella confusione.
Chi parla di un Dio esclusivamente misericordioso è un bugiardo o non conosce la Teologia.
Dio potrebbe sterminare in un istante quanti operano contro l’unica Chiesa di Cristo, Lui che li vede piccoli in tutti i sensi, sono formiche davanti a Lui e colmo di bontà come è, lancia a tutti i nuovi eretici presenti nella Chiesa, appelli di conversione.
Forse nessuno comprenderà la drammaticità di questi momenti e delle maliziose opere che vengono compiute con mentalità satanica.
La loro vita è tormentata, sono tristemente disperati ma non lo lasciano vedere, spengono a fatica le grida interne di ripugnanza verso tutto ciò che sale dallo sterno e provoca disagi impensabili. Vivono una continua morte interiore con la maschera dell’allegria.
Cosa dobbiamo fare noi per contribuire al miglioramento della società umana? Pregare molto, molto, molto ogni giorno per la conversione dei Vescovi, dei Sacerdoti e dei Religiosi. La società si è privata di Dio perché gli uomini di Dio hanno «nascosto» Dio.
«Con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio».
1 Ave Maria per Padre Giulio
«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».
3 Ave Maria…
Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro: www.gesuemaria.it
RICHIESTA DI PREGHIERE