Gesù è sempre perseguitato dai potenti – 21 Marzo 2022

Lunedì 21 marzo 2022

III Settimana di Quaresima

+ VANGELO (Lc 4,24-30)

Gesù come Elia ed Eliseo è mandato non per i soli Giudei.

+ Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù cominciò a dire nella sinagoga a Nazaret: «In verità Io vi dico: nessun profeta è bene accetto nella sua patria. Anzi, in verità Io vi dico: c’erano molte vedove in Israele al tempo di Elia, quando il cielo fu chiuso per tre anni e sei mesi e ci fu una grande carestia in tutto il paese; ma a nessuna di esse fu mandato Elia, se non a una vedova a Sarèpta di Sidóne. C’erano molti lebbrosi in Israele al tempo del profeta Eliseo; ma nessuno di loro fu purificato, se non Naamàn, il Siro». All’udire queste cose, tutti nella sinagoga si riempirono di sdegno. Si alzarono e Lo cacciarono fuori della città e Lo condussero fin sul ciglio del monte, sul quale era costruita la loro città, per gettarlo giù. Ma Egli, passando in mezzo a loro, si mise in cammino. Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

In questo brano del Vangelo emerge un odio accecato frutto di invidia verso Gesù. Inizia nella sua città la persecuzione contro Lui e tra i suoi conoscenti di Nazaret. È l’ostilità che molti cattolici oggi patiscono nelle loro famiglie, nell’ambiente lavorativo, tra i conoscenti. Ovunque c’è una forte avversione contro i cristiani, in quanto essi portano una Fede che acceca di rabbia i nemici di Dio. I figli di Satana avvertono nei cristiani la presenza di Dio e impazziscono di rabbia!

La spiegazione è proprio questa e indica la presenza dello spirito maligno nelle persone che avversano i cattolici e percepiscono con la sola vicinanza quel Bene che odiano e vogliono distruggere. I malvagi che operano in ogni ambito, sono posseduti dal Male anche se non lo hanno cercato intenzionalmente.

La presenza dello spirito demoniaco li spinge a compiere scelte sbagliate, a lasciar sviluppare pensieri orgogliosi e diretti al raggiungimento di un potere maggiore o a soddisfare una debolezza umana.

Come è possibile capire le conseguenze disastrose dei comportamenti contrari alla Volontà di Dio?

Solo da Gesù arriva lo Spirito che fa conoscere l’impercettibile, fa intuire come agire nelle difficoltà e permette di compiere le scelte migliori.

Non compiono le scelte migliori quanti governano il mondo e odiano i poveri, gli ammalati, gli anziani, quanti sono proprietari di aziende…

Quanti non si documentano non conoscono la storia autentica almeno degli ultimi cinquant’anni e vivono come in un’altra realtà, si lasciano guidare dalle opinioni sempre soggettive e prive di prove.

O SONO INGENUI O SONO AFFILIATI E PROVANO UN GRANDE COMPIACIMENTO INTERIORE NELLO SVILUPPO, PER ESEMPIO, DEL NUOVO ORDINE MONDIALE.

Le più ricche famiglie del mondo sono ebraiche e vivono negli Stati Uniti, sono fondamentaliste e acerrime nemiche della Chiesa di Gesù Cristo, il loro grande desiderio è l’arrivo del messia che ancora attendono e perseguiteranno i cristiani. È profezia biblica!

La più potente famiglia ebraica che governa il mondo è andata a trovare Bergoglio e c’è tra loro una solida amicizia, lo attestano anche le foto di gruppo e i pranzi solenni. Con una delle donne della famosa famiglia, Bergoglio ha l’identica visione ecologica e dell’umanesimo, ma tutta la patriarcale famiglia persegue lo stesso pensiero.

Poi ci sono i rabbini, molti sono raggianti di gioia e hanno dichiarato ultimamente di avere conosciuto finalmente il messia e di avere parlato con lui. È assai credibile questo, è già pronto a fare l’ingresso nel mondo l’uomo che si opporrà a Gesù Cristo e ingannerà miliardi di persone. Sarà un uomo non di pelle bianca.

I mass-media prossimamente daranno solo le notizie che deciderà il nuovo potente dopo avere obbedito ai potenti delle proprie Nazioni in cambio di molto denaro da dividere, in cambio diffondono notizie totalmente false e da considerare come pensiero unico, identico. È avvenuto con il vaccino e adesso con questa guerra. Il presidente francese diede lo scorso anno 3 miliardi di euro ai mass-media asservendoli ai suoi desideri, indicando la linea editoriale da seguire. Lo stesso ha fatto il governo italiano. Chi segue i telegiornali smarrisce la verità.

Il progetto antico e sempre attuale è l’eliminazione del Cristianesimo, e  oggi non si può essere tiepidi o restare con un piede in due scarpe, è l’atteggiamento ipocrita di chi vuole illudersi di seguire Gesù mentre compie opere opposte agli insegnamenti di Gesù.

I cittadini di Nazaret non si resero conto che il Messia li visitava e voleva donare ad ognuno tutto quello che desiderava, lo stesso avviene oggi: miliardi di persone ignorano Gesù o Lo perseguitano nella sua vera Chiesa e molti cristiani pur credendo in Gesù, vivono come suoi oppositori.

Trovo incoerenti e ancora privi della conoscenza di Gesù, quanti applaudono la politica che piace a loro mentre rifiutano la politica che esprime la verità. Calpestano la verità e rilasciano interviste piene di falsità storiche e lo fanno con grande sfacciataggine.

GESÙ E LA MADONNA SONO I PRIMI AD INTERESSARSI DELLA POLITICA MONDIALE PERCHÉ DAI POTENTI E DAI GOVERNI DELLE NAZIONI DIPENDONO LA VITA E IL FUTURO DELL’UMANITÀ. LORO HANNO PREFERENZE NEI GOVERNI DA FORMARE PER FAR VIVERE DIGNITOSAMENTE OGNI POPOLO, CHI NON CAPISCE QUESTO NON HA CAPITO NULLA.

Verrà tempo in cui accetteranno la Divinità del vero Figlio di Dio. Dopo la realizzazione completa di quanto affermato nell’Apocalisse.

1 Ave Maria per Padre Giulio

«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».

3 Ave Maria…

Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro: www.gesuemaria.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.