Gli oggetti sacri da portare addosso – 15 Maggio 2022
Domenica 15 maggio 2022
V DOMENICA DI PASQUA
+ VANGELO (Gv 13,31-35)
Vi do un Comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri.
+ Dal Vangelo secondo Giovanni
Quando Giuda fu uscito dal Cenacolo, Gesù disse: «Ora il Figlio dell’Uomo è stato glorificato, e Dio è stato glorificato in Lui. Se Dio è stato glorificato in Lui, anche Dio Lo glorificherà da parte sua e Lo glorificherà subito. Figlioli, ancora per poco sono con voi. Vi do un Comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come Io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri». Parola del Signore
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La sera del Giovedì Santo, Gesù espresse l’Amore infinito verso tutti con parole commosse che racchiudono un nuovo Comandamento. Fa parte della sua donazione completa al Padre e a tutti noi, accettando la Croce per sostenere le nostre croci e questo lo compie ininterrottamente con un Amore ineffabile.
Le divinità delle altre religioni presentano un dio diverso da quello cristiano e le opere di questi uomini sono impregnate di molta umana volubilità. Il Dio cattolico si presenta come l’Amore che perdona quanti riconoscono i loro errori ed Egli ha dato molte prove di essere l’unico Dio con numerosi e impossibili miracoli. «Nulla è impossibile a Dio» (Lc 1,37).
Come domenica scorsa, in questa domenica la liturgia ci presenta una Parola sintetica e vitale. La meditazione della Parola di oggi ci permette di comprendere che siamo capaci di amare gli altri se attingiamo giornalmente alla sorgente dell’Amore del Dio vero.
Da soli non siamo capaci di nulla di buono, non possiamo darci ciò che solo Dio possiede e lo dona a chi lo merita. Occorre l’umiltà e la mitezza.
Amare tutti è impossibile senza Gesù, così solo il cammino spirituale ci permette la vicinanza a Dio e di ricevere i suoi doni. Con l’amore cresce il desiderio della salvezza di tutte le anime. Questa dolce ansia apostolica cresce con lo Spirito di Gesù, viene trasmessa ai buoni e a quanti lottano per migliorare la loro vita.
Oggi in moltissimi laici si trova una Fede più matura di molti Consacrati e un impegno spirituale efficace. È l’azione della Madonna che vuole creare un Esercito Mariano di preghiera, e con la recita del Santo Rosario lotterà ogni cattiveria dei potenti, ogni forma di ingiustizia.
Una preghiera quella del Santo Rosario che viene derisa da molti cristiani, anche da quanti dovrebbero pregare di continuo e dedicare la vita al Vangelo, ma lo spirito del mondo pagano, il denaro, il potere, i piaceri, le comodità, hanno occupato i loro cuori e non riescono più a credere in Dio.
E come vivono? Senza la forza di pregare e di annunciare l’urgente necessità di credere in Dio e in Colui mandato per salvare il mondo!
Gesù oggi afferma che è stato glorificato dopo l’uscita del suo traditore dal Cenacolo per recarsi dai suoi nemici, pronti ad accusarLo al sinedrio e poi a Roma per bestemmia ed altro di falso. Abili nel trovare accuse infondate, come sono sempre abili i cattivi di questo mondo nel riversare calunnie verso quanti invidiano o odiano. Anche tra gli stessi familiari.
Questo dato ci dice che Gesù è stato escluso nel mondo e ognuno sta andando per la sua strada, senza una meta e con una visione accecata… SENZA GESÙ CRISTO E IL SUO AMORE, IL MONDO È IMMERSO NELLA DISPERAZIONE E TRIONFA OVUNQUE L’INGANNO, L’EGOISMO, LA CATTIVERIA, L’ODIO E LA VENDETTA.
I diavoli si sono riversati sulla Terra per sferrare all’umanità l’attacco più tremendo mai avvenuto nella storia. Ne ha parlato Gesù alla mistica Maria Valtorta morta nel 1961, la Madonna lo rivela da quasi duecento anni.
Questo è il tempo dello scatenamento dei diavoli contro l’umanità, ma come fanno numerosi Vescovi, Sacerdoti e Religiosi a non capirlo?
Questo è il tempo della furia devastatrice dei diavoli, ognuno può attestarlo sentendo e vedendo quanto avviene nel mondo, soprattutto quanto avviene ai più vicini, forse nella propria famiglia, di sicuro in ogni luogo. È uno scatenamento dei diavoli però vincolato dalla nostra Fede: essi non possono agire dove trovano la presenza di Gesù e della Madonna.
Per questo è indispensabile portare addosso oggetti sacri e utilizzare giornalmente l’acqua benedetta, come facevano i Santi.
La presenza anche di un oggetto sacro, frena l’attacco dei diavoli, essi diventano deboli e sono costretti ad allontanarsi, come quando in una stanza si spruzza l’insetticida e le mosche sono costrette a scappare per non morire. Con gli oggetti sacri si paralizza per un determinato tempo l’attacco dei diavoli.
Altro aspetto molto importante è farvi aiutare dalle Anime del Purgatorio, soprattutto dai vostri familiari e parenti defunti con la celebrazioni delle Sante Messe. Quanti soldi si sprecano in cose inutili e non ci si preoccupa delle persone amate in vita e che adesso soffrono per la mancanza delle Sante Messe? Qui è possibile celebrarle per aiutare le Anime del Purgatorio.
Oltre la Fede, c’è un metodo potente per indebolire i diavoli: amare tutti quelli che conosciamo, anche quelli che si considerano nostri nemici e ci hanno arrecato tanto male. Amare tutti è possibile solo se si ama profondamente Gesù ed è un esercizio che i diavoli detestano più di ogni cosa, non possono resistere accanto ai credenti animati da uno spirito ricolmo di amore e di perdono.
Pregate e chiedete la purificazione interiore per iniziare ad amare tutti, anche se ci vorrà tempo per raggiungere una solida capacità di amare con gioia, però il percorso che si inizia è già una grande vittoria contro i diavoli, inoltre si indebolisce l’amor proprio e si diventa sempre più spirituali. La prima lotta è contro il proprio orgoglio.
«Vi do un Comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come Io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri».
Amiamo sempre e tutti.
Quando le tentazioni sono forti, bisogna pregare e recitare brevi preghiere a Gesù e alla Madonna, con richieste di aiuto e di altra forza per resistere con amore. Non dimenticate assolutamente di portare addosso la Medaglia Miracolosa esorcizzata, vi ho scritto che diffondo ad offerta libera quella simile all’originale ed è una potentissima protezione delle persone e dei luoghi. Richiedetene molte per ricevere grandi aiuti dalla Madonna.
Gli oggetti sacri ci rendono forti e ci proteggono dalle negatività diaboliche, dai mali fisici e spirituali e dagli attacchi imprevedibili.
1 Ave Maria per Padre Giulio
“O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen”.
3 Ave Maria…
Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro: www.gesuemaria.it
RICHIESTA DI PREGHIERE