Dio potrebbe sterminare in un istante tutti i cattivi – 06 Giugno 2022
Lunedì 6 giugno 2022
Beata Vergine Maria Madre della Chiesa
+ VANGELO (Gv 19,25–34)
Ecco tuo figlio! Ecco tua Madre!
+ Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, stavano presso la croce di Gesù sua Madre, la sorella di sua Madre, Maria madre di Clèopa e Maria di Màgdala. Gesù allora, vedendo la Madre e accanto a Lei il discepolo che Egli amava, disse alla Madre: «Donna, ecco tuo figlio!». Poi disse al discepolo: «Ecco tua Madre!». E da quell’ora il discepolo L’accolse con sé. Dopo questo, Gesù, sapendo che ormai tutto era compiuto, affinché si compisse la Scrittura, disse: «Ho sete». Vi era lì un vaso pieno di aceto; posero perciò una spugna, imbevuta di aceto, in cima a una canna e gliela accostarono alla bocca. Dopo aver preso l’aceto, Gesù disse: «È compiuto!». E, chinato il capo, consegnò lo spirito. Era il giorno della Parasceve e i Giudei, perché i corpi non rimanessero sulla croce durante il sabato -era infatti un giorno solenne quel sabato-, chiesero a Pilato che fossero spezzate loro le gambe e fossero portati via. Vennero dunque i soldati e spezzarono le gambe all’uno e all’altro che erano stati crocifissi insieme con Lui. Venuti però da Gesù, vedendo che era già morto, non gli spezzarono le gambe, ma uno dei soldati con una lancia gli colpì il fianco, e subito ne uscì Sangue e Acqua. Parola del Signore
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Il Vangelo di oggi presenta gli ultimi momenti di vita di Gesù e il testamento orale che ha lasciato. Gesù è Dio, è morto come Uomo e ha vinto i diavoli e anche la magia.
Trovarsi nella sofferenza è certamente un dramma e ognuno lo vuole risolvere con la convinzione religiosa che possiede o la fiducia prestata alla magia che significa rivolgersi ai diavoli. L’apparente miglioramento o un miglioramento quando si ricorre alla magia è sempre voluto dai diavoli per ingannare i clienti che accettano il Male e si rovinano spesso definitivamente.
Dio invece desidera la felicità di tutti noi, quando questa non si realizza c’è sempre una responsabilità personale. Il suo intervento nel mondo con la presenza di Gesù è la dimostrazione che non vuole perderci e sceglie di finire all’inferno solo chi rifiuta la sua Volontà e non obbedisce ai Comandamenti.
Guardiamo Gesù Crocifisso per comprendere il senso della nostra vita, quali insegnamenti ci lascia dalla Croce e la certezza che Lui essendo Dio è risuscitato e comanda l’Universo. Chi è in grado di superare in qualcosa Gesù? Sono il figlio di Satana mostrerà di compiere prodigi e non miracoli ma poi con un solo soffio sarà scaraventato da Gesù giù nell’inferno.
Gesù ci chiama alla trasfigurazione interiore, che si ripercuote senza alcun dubbio nella vita esteriore. Il termine trasfigurazione non viene recepito convenientemente da molti cattolici, lo considerano come un avvenimento avvenuto a Gesù sul monte Tabor e che non ha alcuna attinenza con la loro vita. Si sbagliano.
È la trasformazione della mentalità, la modifica dei pensieri e il rifiuto del Male, la lotta alle tentazioni e alle ispirazioni contrarie al Bene.
Molte Grazie non si ricevono per la tiepidezza o l’assenza di fervore, per questo non avviene in molti cattolici la vera trasfigurazione. Molti avvertono Gesù come lontano mentre in realtà Lui ci è vicino più di noi stessi, attende con pazienza di entrare ma non può perché i cuori sono induriti dai peccati, ed è necessario il pentimento, la Confessione per poi restare vicini a Lui.
Tutti siamo chiamati ad una trasformazione efficace, forte, profonda.
Senza questo cambio di vita superficiale non si percepisce nella Fede un Gesù glorioso, quindi intimo e onnipotente. Dall’indifferenza bisogna passare all’interesse verso la Persona di Gesù Cristo, superiore ad ogni altra cosa.
Tutto passa e si perde, solo il Signore Gesù rimane!
Considerata la decadenza morale della società, è subentrato un altro modo di vivere, di comportarsi, di reagire, di parlare e relazionarsi. Sappiamo molto bene che il peggio deve ancora arrivare, non per Volontà di Dio, l’uomo è il giudice del suo destino.
Il Signore Gesù ancora non punisce l’umanità neanche per quanto sta avvenendo di obbrobrioso nel mondo e questo dimostra un Amore clemente per noi, non meritevoli di infinita bontà. L’Amore di Gesù è paziente, ma non potrà continuare per sempre, presto Dio scuoterà le fondamenta dei nemici del Bene e dell’umanità.
L’intercessione della Madonna sta prolungando i tempi dell’intervento di un Padre buono che vede i suoi figli avvicinarsi verso la dannazione eterna.
Chi parla di un Dio esclusivamente misericordioso è un bugiardo o non conosce la Teologia.
Dio potrebbe sterminare in un istante quanti operano contro l’unica Chiesa di Cristo, Lui che li vede piccoli in tutti i sensi, sono formiche davanti a Lui e colmo di bontà come è, lancia a tutti i nuovi eretici, appelli di conversione. Forse nessuno comprenderà la drammaticità di questi momenti e delle maliziose opere.
Un pericolo dominante sono i grandi peccatori che vivono come veri nemici di Dio, pronti ad arrecare ingenti danni all’umanità e non hanno rimorso, sono determinati a ridurla e a renderla sempre meno umana.
Un disegno illogico, se non fossero posseduti dai diavoli. La loro vita è tormentata, sono tristemente disperati ma non lo lasciano vedere, spengono a fatica le grida interne di ripugnanza verso quanto sale dallo sterno e provoca disagi impensabili. Vivono con la maschera dell’allegria una morte interiore.
Cosa dobbiamo fare noi per contribuire al miglioramento della società umana? Pregare molto, molto, molto ogni giorno per la conversione dei Prelati, dei Sacerdoti e dei Religiosi. La società si è privata di Dio perché gli uomini di Dio hanno «nascosto» Dio.
«Con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio».
1 Ave Maria per Padre Giulio
«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».
3 Ave Maria…
Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro:www.gesuemaria.it
RICHIESTA DI PREGHIERE