Nel Santissimo Nome di Maria vinciamo nemici e demoni! – 12 Settembre 2022

Lunedì 12 settembre 2022

XXIV Settimana del Tempo Ordinario

Santissimo Nome di Maria

+ VANGELO (Lc 1,41b-55)

Grandi cose ha fatto in Me l’Onnipotente: ha innalzato gli umili.

Dal Vangelo secondo Luca

In quei giorni, Elisabetta fu piena di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che debbo che la madre del mio Signore venga a me? Ecco, appena la voce del tuo saluto è giunta ai miei orecchi, il bambino ha esultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell’adempimento delle parole del Signore». Allora Maria disse:

«L’Anima mia magnifica il Signore

e il mio Spirito esulta in Dio, mio Salvatore,

perché ha guardato l’umiltà della sua Serva.

D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno Beata.

Grandi cose ha fatto in Me l’Onnipotente

e Santo è il suo Nome:

di generazione in generazione la sua misericordia

si stende su quelli che Lo temono.

Ha spiegato la potenza del suo braccio,

ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;

ha rovesciato i potenti dai troni,

ha innalzato gli umili;

ha ricolmato di beni gli affamati,

ha rimandato a mani vuote i ricchi.

Ha soccorso Israele, suo servo,

ricordandosi della sua misericordia,

come aveva promesso ai nostri padri,

ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Oggi è la Festa del Santissimo Nome di Maria. Ella è venerata dai cattolici e dagli ortodossi come «Santissima Madre di Dio», in Italia viene comunemente chiamata con il titolo di Madonna, ed è la Donna della Genesi, del primo miracolo di Gesù alle nozze di Cana, dell’Apocalisse, vista nella visione dall’Evangelista Giovanni: «Nel Cielo apparve poi un segno grandioso: una Donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle».

È la Madre di Gesù Cristo Dio, la Creatura che diventa Madre del Creatore, ed è un fatto unico e irripetibile, come lo è stato l’Incarnazione di Dio.

Dio eterno puro Spirito, prende Carne da una Donna, è un fatto inaudito, incomprensibile senza la Fede, impossibile per gli atei e gli anticlericali.

Noi sappiamo che è avvenuto veramente ma senza la meditazione approfondita di questo mistero si rimane in superficie e si conosce molto poco, così si ama poco questa potentissima Avvocata del Cielo e Mediatrice di tutte le Grazie.

Da oltre cinquant’anni si sono sollevate voci stonate contro le grandezze della Madre di Gesù, un modo per minimizzare la sua Persona e illudersi di seguire solo Cristo. Eretici e cristiani confusi non riescono a comprendere che la Madre non toglie assolutamente nulla al Figlio, anzi, Ella è la Persona più qualificata e santificata fin dal grembo materno con il suo essere Immacolata, a voler far dare piena gloria a suo Figlio Gesù.

L’intoppo non risolto per l’ottusità e l’agitazione che colpisce anche molti cristiani che minimizzano la Madonna e non vogliono offrirLe quella venerazione che Gesù stesso Le dava e che viene mostrata nel Vangelo. Per i diavoli è una tortura la Persona di Maria Madre di Dio.

In tutti gli esorcismi i diavoli si scatenano soprattutto contro la Madonna e non possono andare oltre quanto viene comandato proprio dalla Madonna. L’aspetto singolare è che tutti i diavoli tremano anche quando si recita una sola Ave Maria.

La pronuncia del Santissimo Nome di Maria indebolisce i diavoli, sono costretti a fuggire dal luogo e dalle persone dove agiscono.

Dei tre Vangeli sinottici quello che parla più diffusamente di Maria Santissima è il Vangelo di Luca. Vi si racconta che Maria viveva a Nazaret, in Galilea, e che, promessa Sposa di Giuseppe, ricevette dall’Arcangelo Gabriele l’annuncio che avrebbe concepito il Figlio di Dio, senza conoscere uomo (cfr Luca 1,26-38).

Ella accettò e, per la sua completa obbedienza e fedeltà alla missione affidataLe da Dio, è considerata il modello per tutti i credenti.

Come ho scritto, non tutti i credenti Le attribuiscono le grandezze riconosciute dalla Chiesa, ci sono Vescovi e Sacerdoti che non recitano mai il Santo Rosario e lo considerano inutile, oltre a non rivolgersi mai a Colei che «costrinse» amabilmente suo Figlio e Dio a compiere il primo miracolo a Cana.

Si racconta di un Sacerdote che non credeva nell’esistenza dei diavoli e ridicolizzava gli esorcismi. Ad un amico esorcista diceva che perdeva tempo e che si trattava solo di suggestioni, non della presenza dei diavoli. L’esorcista lo sfidò a presenziare ad un esorcismo, dopo molti rifiuti l’altro accettò e si mise in un angolo per divertirsi, come pensava lui.

Dopo l’inizio dell’esorcismo i diavoli cominciarono a bestemmiare e a inveire contro l’esorcista, poi si rivolsero al Sacerdote che non credeva nella loro esistenza e gli dissero: «Tu cosa hai da ridere , sei superbo, pieno di orgoglio e stupido. Tu sei quello che ha commesso questo… quello… e quell’altro…».

I diavoli elencarono molti peccati segreti di quel Sacerdote che nessuno poteva conoscere, inoltre i diavoli dissero che solo per la presenza della Madonna non lo avrebbero torturato e colpito con malattie invalidanti.

Con lo svelamento dei suoi segreti, il Sacerdote fuggì terrorizzato e da quel giorno cominciò a pregare la Madonna con la recita di molte Corone.

È avvenuto a un Sacerdote, ancora peggio avviene a quanti non pregano la Madonna e non La venerano. Tutti questi sono oppressi da pensieri sempre avversi al Bene, alla verità e alla giustizia, e l’inclinazione al Male in loro aumenta ininterrottamente con la ripetizione di bugie, giudizi e inganni, per la vita corrotta, immorale e viziosa.

Considerando il Male dilagante tra i potenti che comandano ovunque, quanti di loro pregano la Madonna? Quale spirito li ispira e li obbliga?

I diavoli hanno grande potere su quanti non pregano e tutti ci accorgiamo dell’agire falso, corrotto e maledetto di loro e li aggrediscono nella mente e nel corpo.

Convinciamoci seriamente che abbiamo assoluta necessità della protezione della Vergine Santa, senza Lei i diavoli sono liberi di distruggerci.

Tutti voi innamorati e figli della Madre Immacolata, non abbattetevi mai e non lasciate dimorare nella mente pensieri di sconforto o dubbi sull’Onnipotenza del buon Gesù, sulla bontà della Donna vestita di Sole. Loro ci sono sempre quando Li invochiamo e dobbiamo farlo molte volte nella giornata, oltre che nella recita del Santo Rosario.

Alla nostra amatissima Mamma del Cielo rivolgiamo il più sentito augurio per il suo onomastico. A proposito del suo compleanno festeggiato da poco, l’8 settembre, la Madonna ha confermato che è nata in questo giorno alla Venerabile Maria D’Agreda, alla Beata Caterina Emmerich e a Maria Valtorta.

Nel Santissimo Nome di Maria vinciamo nemici e demoni!

1 Ave Maria per Padre Giulio

«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».

3 Ave Maria…

Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro:www.gesuemaria.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.