Gesù parla di una Chiesa contro di Lui – 09 Novembre 2022
Mercoledì 9 novembre 2022
XXXII Settimana del Tempo Ordinario
Dedicazione della Basilica Lateranense
+ VANGELO (Gv 2,13–22)
Parlava del Tempio del suo Corpo.
+ Dal Vangelo secondo Giovanni
Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel Tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, là seduti, i cambiamonete. Allora fece una frusta di cordicelle e scacciò tutti fuori del Tempio, con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiamonete e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: «Portate via di qui queste cose e non fate della casa del Padre mio un mercato!». I suoi discepoli si ricordarono che sta scritto: «Lo zelo per la tua casa mi divorerà». Allora i Giudei presero la parola e gli dissero: «Quale segno ci mostri per fare queste cose?». Rispose loro Gesù: «Distruggete questo Tempio e in tre giorni lo farò risorgere». Gli dissero allora i Giudei: «Questo Tempio è stato costruito in quarantasei anni e Tu in tre giorni lo farai risorgere?». Ma Egli parlava del Tempio del suo Corpo. Quando poi fu risuscitato dai morti, i suoi discepoli si ricordarono che aveva detto questo, e credettero alla Scrittura e alla parola detta da Gesù. Parola del Signore
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Questa celebrazione ci permette di considerare le origini della Santa Chiesa, quando erano presenti al suo interno molti uomini incorruttibili e virtuosi, non aveva impresse incalcolabili macchie di disonore e corruzione causate dai suoi figli.
Nel sentire comune quando si parla degli scandali nella Chiesa si pensa all’Istituzione Chiesa, ma si intendono solo i suoi Ministri infedeli.
La Chiesa è Santa in primo luogo nel suo rapporto con Dio, è stata fondata da nostro Signore Gesù Cristo e ne costituisce il Corpo Mistico, di cui Lui è Capo invisibile e lo Spirito Santo principio di vita e santificazione.
Il fine della Chiesa è la gloria di Dio e la santificazione degli uomini.
Oggi ricordiamo la prima Basilica, quella del Laterano, ed è opportuno ricordare che la nostra Chiesa è Santa nei mezzi con cui Essa raggiunge questo fine, e sono le dottrine insegnate da Gesù: gli articoli della Fede, i dieci Comandamenti, i consigli evangelici; quindi il culto di Dio, sopratutto il Santo Sacrificio della Messa, i sette Sacramenti, i Sacramentali e la preghiera liturgica; le leggi della Chiesa con le Congregazioni predisposte; i carismi e le Grazie dello Spirito Santo.
La nostra amata Chiesa voluta dal suo Fondatore e che è l’unico Dio, è perfetta, necessita comunque degli uomini per la realizzazione del fine. Se in passato era la Chiesa ad essere la guida morale dei credenti e non solo, oggi la Chiesa appare in grande confusione e in questi anni si è amalgamata alla mentalità progressista degli atei.
Questa è la Chiesa che aveva istituito Gesù Cristo? Nelle sue iniziative profane e politiche progressiste, addirittura sacrileghe come l’adorazione della Pachamama dentro il Vaticano, stiamo conoscendo una Chiesa diversa che la Madonna indicò a don Stefano Gobbi 13 giugno 1989 come «falsa Chiesa».
In questo messaggio la Vergine Santa rivolgendosi ai Sacerdoti rivelò a Don Stefano Gobbi: «Con Me combattete, piccoli figli, contro la bestia simile a un agnello, la massoneria infiltrata all’interno della vita ecclesiale per distruggere Cristo e la sua Chiesa. Per raggiungere questo scopo essa vuole costruire un nuovo idolo, cioè un falso Cristo ed una falsa Chiesa».
La Chiesa esteriormente è la stessa ma è cambiata la dottrina; si predica ancora Cristo ma non quello del Vangelo. Don Stefano Gobbi era intimo amico di Papa San Giovanni Paolo II, ed era seguito da centinaia di Cardinali e Vescovi, da decine di migliaia di Sacerdoti del mondo.
Prima ancora, Gesù aveva rivelato la stessa profezia nel 1820 alla Beata Caterina Emmerick.
Santissima. Adesso occorre dedicare molto più tempo alla preghiera personale per rimanere molto vicini a Dio e superare con il suo Spirito difficoltà, sofferenze, malattie.
1 Ave Maria per Padre Giulio
«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».
3 Ave Maria…
Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro:www.gesuemaria.it
RICHIESTA DI PREGHIERE