Gesù ci guarda dal Cielo e dal Tabernacolo – 21 Maggio 2023
Domenica 21 maggio 2023
Ascensione del Signore
+ VANGELO (Mt 28,16–20)
A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra.
+ Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato. Quando Lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A Me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». Parola del Signore
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Gesù non lascia la Terra come tutti gli esseri umani esistenti e quelli che verranno, Lui è l’unico a lasciare la Terra e a rimanere sempre presente ovunque come Dio e sacramentalmente nel Tabernacolo. I non credenti non riescono a raggiungere questa elevata Verità soprannaturale, non hanno i mezzi per distaccarsi dalla razionalità che giudica secondo le apparenze.
Anche la Madonna lascia questo mondo e sale al Cielo in Anima e Corpo, ma non è Dio, ne è la Madre e conosce tutto ciò che esiste nell’universo per permissione di Dio, è stata resa partecipe dei misteri della Santissima Trinità. Per questo disse al convertito Bruno Cornacchiola nella famosa apparizione delle Tre Fontane a Roma: «Sono Colei che sono nella Trinità divina… Sono la Vergine della Rivelazione…».
La Vergine Maria disse molto altro a questo convertito, nemico di Papa Pio XII e intenzionato ad ucciderlo. Diventerà un cattolico modello, un mistico di spessore. «Tu mi perseguiti, ora basta! Entra nell’ovile santo, corte celeste in terra. Il giuramento di Dio è e rimane immutabile: i nove venerdì del Sacro Cuore che tu facesti, amorevolmente spinto dalla tua fedele sposa, prima di iniziare la via dell’errore, ti hanno salvato!».
Oggi festeggiamo solennemente l’Ascensione di Gesù, il ritorno al Padre del Figlio eterno e ritorna con la Carne e il Sangue ricevute dalla Donna profetizzata nell’Antico Testamento e unica Persona nella storia umana ad essere chiamata dalla Trinità Santissima a collaborare come Corredentrice e Mediatrice, insieme all’unico Redentore.
Gesù sale al Cielo e non ci lascia soli, altrimenti questo comporterebbe in Lui la mancata parola delle promesse fatte sia durante la predicazione sia poco prima di salire verso il Padre. «Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Nessuno sano di mente può fare questa promessa, Gesù lo promette perché ha dimostrato di dominare la natura, la malattia, la morte, risuscitando più defunti. I potenti che dominano vogliono far dimenticare la venuta di Gesù Cristo in questo mondo ed agiscono potentemente anche all’interno della Chiesa, presentando un nuovo Gesù, diverso da quello del Vangelo.
È presentato un falso Gesù e ve ne accorgete confrontando l’autentico Vangelo con numerosi insegnamenti opposti alla Parola di Dio.
La grande vigilanza da attuare è all’interno della Chiesa, al di fuori sappiamo che c’è una grande aggregazione di potenti odiatori di Dio e della sua Chiesa. Loro gestiscono i migliori mezzi di comunicazione e sanno individuare i personaggi spudorati che nei talk show, nell’intrattenimento, nei film e telenovele varie, devono trasmettere insegnamenti che incitano al sesso libero, ad ogni genere di trasgressione e a condurre possibilmente tutti a vivere una vita perversa.
Però Gesù non abbandona nessuno, ha lasciato molti apostoli che insegnano nelle sofferenze la Verità da Lui predicata.
Abbiamo incredibilmente sentito anche la teoria che non bisogna fare discepoli di Gesù i peccatori e quelli delle altre religioni. Gesù ci insegna altro: “Fate discepoli tutti i popoli”. Se Gesù non invitasse a compiere questo apostolato e, quindi, a cercare di far conoscere Lui a tutti i popoli della Terra, significherebbe che non è Dio.
Essendo Dio può dire questo ai suoi discepoli, perché solo in Gesù Cristo vi è salvezza! «Fate discepoli tutti i popoli».
Noi non seguiamo un idolo del mondo che lascia ricordi ma non può più agire, parlare e rendersi presente. Degli idoli rimangono le immagini televisive e degli spettacoli, delle gare sportive, le canzoni e tanti ricordi. Sono idoli morti, incapaci di agire in nessun modo.
Noi seguiamo l’unico Dio presente pienamente nella Chiesa Cattolica che agisce e dona quanto ha promesso. Un Dio che domina tutto perché tutto creato da Lui, ma è buono e paziente, così lascia liberi gli esseri umani di agire secondo le libere scelte fino a quando non interverrà duramente. Verrà di sicuro il tempo della mietitura e allora ognuno raccoglierà quanto avrà seminato.
Vi esorto a riflettere più sulla vita eterna che sui capricci di questo mondo, diventato nemico del Bene. Pensate all’anima!
Gesù ci ama sempre, è con noi!
«Ecco, Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
1 Ave Maria per Padre Giulio
«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».
3 Ave Maria…
Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro: www.gesuemaria.it
RICHIESTA DI PREGHIERE