Adottare spiritualmente un Sacerdote per aiutarlo – 28 Giugno 2023

Mercoledì 28 giugno 2023

XII Settimana del Tempo Ordinario

+ VANGELO (Mt 7,1520)

Dai loro frutti li riconoscerete.

Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dagli spini, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li riconoscerete». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Il mondo è invaso da falsi maestri, sono davvero troppi i sapienti che pontificano di tutto e quello che più preoccupa, è la grande abilità nella falsificazione della verità. I falsi maestri si trovano in ogni campo, sono pieni di sé e vivendo senza Dio presumono di saperne più di Lui.

Questa è una società menzognera e ambigua, e per il fatto che non conosce Dio, è autoreferenziale, si basa appunto esclusivamente su se stessa e sui propri desideri, senza curarsi dei rapporti con altre realtà.

Molti vivono di bugie senza farci più caso, il loro linguaggio è miseramente superbo e fanfarone, schiacciati da un egocentrismo cieco.

È comprensibile la piccola bugia detta per debolezza che non arreca alcun danno agli altri ed espressa solo per giustificare qualcosa, quindi senza l’intenzione di ingannare o arrecare danni agli altri.

È un peccato veniale che si confessa alla prima occasione, nel frattempo si recita l’atto di dolore come pentimento, e ci si impegna a diventare sinceri, a pronunciare parole veritiere anche a costo di ricevere un richiamo per l’errore commesso. L’essere sinceri oltre a dimostrare a tutti che siamo pienamente affidabili, ci riempie di gioia, dona alla coscienza maggiore serenità e si ricevono benedizioni da Dio.

I falsi maestri del mondo non studiano per diventarlo, è spontaneo in loro, è la vita disonesta che conducono a renderli menzogneri.

In ogni campo della società ci sono incantatori molto esperti, abili nel far toccare la luna con un dito e nel far credere tutto il contrario della realtà. I predicatori di se stessi si trovano nella politica e nel giornalismo, tra i professionisti e gli operai, in tutti i ceti e classi, anche dove non dovrebbero trovarsi, all’interno della Chiesa Cattolica.

Ovunque c’è molta esaltazione, un delirio che denota la perdita del controllo, per ambire successi ad ogni costo e poi difendere il potere.

Il Signore mette in guardia ripetutamente contro il pericolo dei falsi profeti, che condurranno molti alla rovina spirituale. Anche nell’Antico Testamento si fa riferimento a questi cattivi pastori che causavano stragi nel popolo di Dio. Apparvero ben presto anche in seno alla Chiesa e San Paolo li chiamava falsi maestri e falsi apostoli.

Mentre Gesù ripeteva: «Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci» (Mt 7,15).

Papa Benedetto XVI disse all’inizio del suo Pontificato: «Pregate per me, perché io non fugga, per paura, davanti ai lupi». Quindi ha visto i lupi accanto a lui, è stato perseguitato e costretto al silenzio per tutto quello che conosceva.

I falsi maestri della Bibbia erano scribi e farisei, oggi nella Chiesa agiscono senza più riconoscere Gesù Figlio di Dio. Causano alle anime danni gravissimi, e quelli che si avvicinano a loro in cerca di Luce trovano tenebra inganni e modernismo. Mentre cercano solidità dottrinale e fortezza nel seguire fedelmente Gesù, s’imbattono in numerosi che strumentalizzano Gesù per i loro interessi.

Soprattutto i deboli cadono nelle reti ammaliatrici dei «simpaticoni» senza Dio che bloccano l’intelletto e non permettono di conoscere la Verità.

SOLO LA GRAZIA DI DIO FA CONOSCERE LA VERITÀ.

Sempre il Signore ci insegna che tanto i veri che i falsi profeti si riconosceranno solo dalle loro opere, dai loro frutti. I predicatori di riforme moderniste e di dottrine erronee dentro la Chiesa, non potranno presentare altro che la separazione dal tronco fecondo della Chiesa e il turbamento e la perdizione delle anime.

«Dai loro frutti li riconoscerete».

È una grande Grazia incontrare oggi un Sacerdote pienamente fedele a Gesù, spirituale ed equilibrato, distaccato dai beni materiali e dalla mondanità, dedito esclusivamente alla salvezza delle anime. Pregate ogni giorno per la santificazione dei Sacerdoti.

Ognuno di voi adotti spiritualmente un Sacerdote per il quale pregare molto ogni giorno. È una pratica antica, a voi la presento oggi ed è straordinaria.

SAPETE CHE SONO MOLTO PERSEGUITATO PER LA MIA PIENA FEDELTÀ ALLA VERA CHIESA, PER L’APOSTOLATO A FAVORE DI GESÙ BUONO E DI MARIA SANTISSIMA, PER ZITTIRMI PERCHÉ PREDICO ED INSEGNO A TANTI LA VERITÀ.

PER QUESTO E ALTRO HO MOLTO BISOGNO DI PREGHIERE, SAREI FELICE SE POTESSI ESSERE NEI VOSTRI CUORI COME SACERDOTE SCELTO VERSO CUI PREGATE E OFFRITE TUTTO PER AIUTARMI NEL MIO DOLOROSO E ININTERROTTO IMPEGNO SIMILE AD UN CALVARIO, PER IL BENE DELLA CHIESA E DELLA SALVEZZA DELLE ANIME, ANCHE DELLE VOSTRE ANIME E DEI VOSTRI FAMILIARI.

Adottatemi spiritualmente come Sacerdote e offrite per me ogni giorno preghiere, ore di adorazione, fioretti e digiuni, la Comunione, ma anche offrite le fatiche e le sofferenze della giornata per aiutarmi, le Corone del Santo Rosario. Offrite per me anche le gioie e la pace interiore, occorre offrire proprio tutto.

RIPETETE OGNI GIORNO TANTE BREVI PREGHIERE A GESÙ E ALLA MADONNA PER LIBERARMI DAI NEMICI.

Fatelo con impegno ogni giorno e riceverete prima o poi le Grazie desiderate, le Grazie la Madonna le riverserà su quanti pregheranno con Fede e ogni giorno. Sarà così, fidatemi di me. Vi benedico di cuore.

1 Ave Maria per Padre Giulio

«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».

3 Ave Maria…

Nel nostro sito numerosi articoli interessanti, libri e altro:  www.gesuemaria.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.